La vita utile di un letto dipende molto da come viene utilizzato. In media , un letto utilizzato notte da uno o due adulti può essere dovrebbe durare sette a nove anni. Un materasso utilizzato da un bambino piccolo durerà più a lungo , mentre un letto in una camera per gli ospiti raramente utilizzato può essere dovrebbe durare più a lungo . Inoltre, i bambini che giocano sul letto , saltando su di esso e abbattere le molle possono ridurre la durata di un materasso .
Qualità
La qualità della lavorazione e materiali giocano un ruolo importante in quanto tempo un letto durerà . Alcuni letti di alta qualità possono durare fino a 30 anni se data la cura adeguata . I letti realizzati con materiali di bassa qualità o scarsa manodopera possono durare solo due o tre anni prima di smettere di offrire adeguato supporto e comfort.
Cura
Anche un letto di alta qualità può avere una durata di vita ridotta , se non riceve manutenzione e cura regolare . Materassi devono essere capovolte e /o ruotati regolarmente per mantenere la loro forma e integrità . Devono inoltre essere immessi sul molle di scatola propri o di sostegno o verranno a mancare molto prima di quanto dovrebbero . Inoltre , in piedi, camminare o saltare sul materasso può ridurne la durata rapidamente .
Quando sostituire il Bed
Dal momento che la vita utile di ogni letto varia notevolmente , il modo migliore per determinare se un materasso è pronto per la sostituzione è quello di prestare attenzione alla qualità del sonno che offre. Se appare usurato , ha grumi , impressioni del corpo o altri motivi fisici , è pronto per essere sostituito. Se non dormi pure sul materasso come si dovrebbe , o svegliarsi con dolori e dolori , il letto è anche probabile usurato e ha raggiunto la fine della sua vita utile .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/beds/1006129928.html