# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> pannolini >> Content

50s Divani

Il 1950 furono un periodo di rinnovamento e trasformazione . Dopo un decennio e mezzo di bilancio e alle prese con le conseguenze della Grande Depressione e la Seconda Guerra Mondiale , gli americani erano pronti a spendere i loro soldi su nuovi prodotti e abbracciato uno stile di vita pieno di tessuti innovativi , auto e mobili . I divani degli anni '50 riflettono questa tendenza. Maggiori influenze

Una linea di mobili chiamata mobili utility è stata prodotta durante la seconda guerra mondiale e continuò fino agli anni '50 . E 'stato semplice e funzionale, con stili che riflettono design moderno , ma era lo stesso . Quando i produttori di mobili negli anni '50 realizzate consumatori non vogliono acquistare mobili con 1940 disegni , hanno preso il concetto di utilità e mobili impreziositi con colori, tessuti e angoli che si riflettevano in divani, sedie e mobili camera da letto degli anni '50 .

Stili

fabbriche che avevano dedicato la loro produzione di materiali bellici sono stati liberati nel 1950 per riprendere la produzione di beni di consumo . Mobili combinando stili vecchi e nuovi è stata prodotta , ma i produttori rilevato che i consumatori volevano i prodotti diverso da quello che i loro genitori avevano . Lo stile che è emerso nei mobili si chiamava " 50s Mid Century Modern " o abbreviato in " Mid Century ". Divani imbottiti e poltrone convenzionali sono stati sostituiti con mobili casuale scandinavo influenzato con angoli definitive e disegni semplici . L'era delle esplorazioni spaziali è stata appena decollando e influenzò la preferenza per elegante , stili e forme all'avanguardia. Divani germogliato gambe affusolate invece di sedersi a filo con il piano e aveva un design minimalista piuttosto che guardare come cuscini imbottiti .

Materiali

Prima degli anni '50 , materiali sintetici erano scarsi in famiglie americane come fabbriche tessili sostenuto lo sforzo bellico . Nel 1950 , fibra sintetica e materiale di produzione tuonò . La tappezzeria su divani e sedie è stata trasformata da materiali delicati , difficili da pulire per Dacron , Orlon e miscele di nylon che erano superiori in termini di durata , mantenimento della forma , resistenza alle macchie e facilità di pulizia . I colori dei rivestimenti erano leggero, luminoso e compresi colori come il rosa , blu , turchese , lavanda , verde e giallo . Queste tonalità sono stati raramente osservati in mobili imbottiti in decenni precedenti , che tendevano verso i toni della terra disattivato o ricchi di sfumature conservatrici profondi come il verde bosco o bordeaux . Materiali a modelli audaci come i grandi plaid, strisce e disegni artistici coperti divani. Le parti in legno esposte di divani , che erano minime , sono passati da toni scuri e ricchi di pallido di querce .
Transitorie Trends

anni '50 vennero alla fine , stili di arredamento cominciato a cambiare di nuovo . Gli angolari , divani imbottiti colorati e le sedie sono stati sostituiti da disegni , in legno scuro con accessori in ottone e pesante tappezzeria scura come la pelle , finta pelle , velluto a coste e solidi miscele sintetiche colorate. Come gli anni '60 iniziarono , la tendenza verso mobili in teak ha guadagnato forza e divani e sedie sfoggiava cuscini sottili in tonalità tenui sostenuti da gambe in legno artisticamente curve.


Da:https://giardino.98905.com/furniture/couches/1006034427.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.