# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> pannolini >> Content

Sixties Stili Couch

Per gli sposi budget a guardare nel 1960 , preferenze mobili e le aspirazioni potrebbero tutti essere raggruppati in due parole magiche : danese moderni . Coloro che mancava lo voleva, e quelli che avevano un po ' voleva di più . In realtà , mobili 1960 è stato anche oggetto di ulteriori influenze che può ancora essere visto in mobili progettati sia per gli spazi pubblici e residenziali . La maggior parte, se non tutti , i principali influenze possono essere visti nelle decisioni di progettazione sul tradizionale centrotavola soggiorno : il divano. Il danese moderna Sogno

più equamente designato il movimento contemporaneo scandinavo , quello che divenne popolarmente conosciuta come lo stile moderno danese era stato in fase di sviluppo attivo fin dai primi anni 1950 . Reagendo in parte alla distruzione catastrofica di vecchi modi e stili di seconda guerra mondiale , il movimento contemporaneo esplorato la evidente razionalizzazione nel settore dell'aviazione , ha sperimentato nuovi materiali come plastica, legno compensato e vinile , re- immaginato lo spettro di colori adatti per la decorazione domestica e provato forme geometriche e inventati per produrre arredamento confortevole. Un divano disegnato da Alexander Girard , per esempio , caratterizzato da rivestimenti in tessuto e un corpo in alluminio pressofuso ( vedi riferimento 1) . Divani emergono dal movimento tendevano ad essere più bassa e più lunga rispetto ai loro predecessori . Braccia diventato opzionale o unupholstered . Divano I classici danesi sposi moderni ' aveva cuscini rettangolari allentati , reggette invece di molle e un teak, palissandro o struttura in legno simile macchiate e braccioli .
Casa , Hearth e Couch

Anche se 1960 erano testimonianza di ribellioni diffuse contro la ri- domesticazione della società americana dopo la guerra , alcuni dei locali annessi al 1950 glorificazione della casa e del cuore ha continuato a riflettere nella progettazione di mobili . Uno di quei locali era comfort. Forme semplici e imbottite accolto il comportamento più rilassato di tutti i membri della famiglia : bambini e genitori a guardare la televisione e adolescenti poltrire mentre parla al telefono . Divani richiedono una buona postura , prolungata seduta in una singola posizione o formalità perso popolarità a favore di superfici lavabili , cullando schienali e un pezzo di arredamento che potrebbe servire come un letto supplementare in un pizzico . Divani diventato un appuntamento fisso nella tana , sala giochi o family room , nonché altre salotti formali .
Considerazioni spaziali

recente interesse dei media nel 1960 , come serie televisiva "Mad Men" e " Pan Am ", utilizza insiemi di produzione che riflettono le nuove tendenze dell'architettura residenziale e mobili di design . Come il 1950 febbre di espansione suburbana placata, gli architetti hanno iniziato ampliando gli spazi e li reinterpreta in risposta alle nuove , stili di vita più casual. Nel 1960 , le case presenti planimetrie più aperti rispetto ai loro predecessori e ha introdotto la nozione di definizioni più ambigue di utilizzo dello spazio . Il soggiorno ha dato modo di una zona conversazione , una zona pranzo e forse più in uno spazio non divisa da muri . Mobili è diventato importante quanto l' elemento determinante dello spazio- uso . Divani con sedie di corrispondenza e addirittura divani a coppie a volte ottenute le uniche linee di demarcazione per lo spazio soggiorno.
Flessibile Usi

Sebbene il British Museum of Design ha scelto di utilizzare sedie, anziché divani o altri mobili , per illustrare le modifiche di progettazione attraverso un secolo , gran parte del ingegno e sperimentazione andare in design della sedia impatto sul 1960 divani pure. Un cambiamento era nel vocabolario di colori per divani. Pezzi Big- economico - un lungo , basso luminoso rosso o blu elettrico divano - inseriscono i nuovi usi spaziali per mobili e centrato visivamente una stanza caratterizzata da pareti chiare , pavimenti scuri e un senso di spazio aperto . Semplici lastre di colore ancorati un assortimento di sedie estremamente varie , forse uno con una struttura ergonomica rivestita in cuoio e un altro di compensato sagomato o vinile , un grido lontano dalla suite vecchio stile di divani e poltrone di corrispondenza. Pezzi di piccola dichiarazione - divani squadrate in pelle dai toni neutri o vinile - ha contribuito a definire spazi più piccoli o convertire salotto fornito da un divano per accogliere la folla di partito casuali . Anche se le sedie possono aver dimostrato il veicolo per una maggiore innovazione , scelte di progettazione effettuate sui divani nel 1960 sono ancora visibili nelle case e negli uffici di oggi.


Da:https://giardino.98905.com/furniture/couches/1006034308.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.