Lo stile gotico dei mobili è stato fortemente influenzato dall'architettura Tudor ed è identificabile per le sue linee perpendicolari . Questi divani sono ornate da sontuosi tessuti come il velluto o damasco . Gli accenti di legno sono state arredate in linea retta con legno scuro . Lo stile gotico era predominante durante i primi anni dell'era vittoriana .
Rococò Revival
Divani di questo tempo sono stati particolarmente ornato , con gambe curve e incorniciato da intagli di rose , uccelli , foglie e uva . Alcuni divani durante questo periodo evidenziano un incorniciato medaglione ovale o rotondo ornato al centro o sul retro . Divani e divanetti venuto in una varietà di lunghezze , con eleganti linee curve . Nel 1860 , alcuni divani iniziato allo sport braccia imbottiti .
Rinascimentale e neoclassica Revival
Divani durante il revival del Rinascimento possono essere distinte dalle loro controparti rococò in quanto sono pezzi molto pesanti , non espongono le curve elaborate del passato . Sculture che adornano questi pezzi non sono più visualizzate fiori o uva, ma è diventato ornato pesanti. In neoclassico , periodo che coincideva con Rinascimento , mobili assunse uno stile più semplice . Questi divani spostati lontano dalle sculture ornate; Ora curve semplici erano più predominante.
giacobino Revival
Questo periodo è segnato dal movimento da profondi intagli romantici e ornato di fiori di progettazione della macchina - taglio, s spesso ripetitive in stile . Divani e sedie erano più angolare e visualizzati meno delle curve che erano popolari durante la prima parte dell'era vittoriana . Invece di disegni ornati , divani ora erano decorati con modanature che appare più solido , cercando e pesante rispetto alle linee romantiche della prima parte del periodo .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/couches/1006034673.html