# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> Living Room Furniture >> Content

Poltrone e Divani vittoriana

L'epoca vittoriana ha avuto luogo 1837-1901 , in quanto questo è quando la regina Vittoria tenuto al trono in Gran Bretagna . Come molte società, le persone di età vittoriana sentivano il loro periodo di tempo è stato il più moderno e quindi " superiore a tutti i secoli passati ", secondo il Museo dell'Università Southern Illinois . I mobili prodotti durante questo lasso di tempo , compresi divani e sedie , era un riflesso del modo di vita al momento . Chi Victorian Society

Durante l'epoca vittoriana , la massa maggioranza delle persone crede che "più è di più", quando si trattava di tutto nella vita : mobili , arte della parete e anche abbigliamento . Il più mobili e gli oggetti che si possedeva, più alto è il loro status nella società. Non era insolito per le case vittoriane di essere ingombra, riempiti fino all'orlo di mobili decorati , rivestimenti , tendaggi , opere d'arte e oro accento pezzi .
Identificazione

Furniture , particolari sedie vittoriane e divani , è stato spesso imbottite e presenti molte curve . Le gambe erano composte da boschi, spesso macchiati di colore scuro. Sedie vittoriane, come sedie , potrebbe andare in entrambi i modi e possono essere sia in legno massello o mix di legno e tappezzeria . E 'stato , inoltre, non è raro vedere centrini drappeggiato sopra gli schienali delle sedie , in quanto questo è stato fatto per proteggere i mobili da parte degli uomini di olio Macassar utilizzati nei capelli .

Influenze

diverse influenze erano presenti in vari momenti della mobilia vittoriana. Le influenze prima nota di vittoriano sono riconducibili a Augustus Pugin , un architetto inglese . Nel suo lavoro , ha usato design neo -gotico ornato o revival gotico , che all'epoca era anche considerato moderno . E 'caratterizzato da trifore (simile in apparenza a un trifoglio ) e indicò archi . Mobili in stile vittoriano è stato anche influenzato dal periodo di rinascita rococò , in cui i mobili ha cominciato a prendere un aspetto più romantico con le linee vorticose e motivi naturali .
Materiali

Woods usato per costruire i divani e le sedie erano spesso noce nero , mogano e palissandro . Tuttavia , alcuni mobili può anche essere stata fatta da legni più economici, come il rovere . Mobili in stile vittoriano di alta qualità è stato scolpito a mano , anche se la produzione di massa di mobili anche cominciato a fare un ingresso nel mercato; come si è visto con lo stile Eastlake dei mobili . Tappezzeria per sedie e divani potrebbe essere fatto di una pletora di materiali, che vanno dal crine di cavallo al fieno .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/living-room-furniture/1006036325.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.