Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Furniture >> sedie

Sedie Cabriole Victorian

Potete trovarli in possesso di una varietà di sedie e tavoli stili associati con l'Inghilterra vittoriana , ma arredi cabriole gambe più contemporanee in realtà è nato negli studi di mobili italiani . Simbolicamente , questo stile di tappa rappresenta un animale - probabilmente la gamba posteriore di una capra che salta - anche se gli storici mobili non sempre sono d'accordo sull'animale . Sedie progettate con cabriole gambe sono meraviglie di ingegneria; permettono mobilieri di creare sedie e tavoli , senza barelle necessarie per sostenere la stabilità , così oltre a essere bella , la gamba cabriole è anche molto pratico . Storia della Cabriole gamba della sedia

Mentre la cabriole gamba della sedia è diventato enormemente popolare in Inghilterra vittoriana , gli storici mobili rintracciare le radici di questa tappa silhouette torna alle civiltà cinese e greca . Anche i primi artigiani sono resi conto che da intaglio appendici mobili con due curve ( uno convesso e uno concavo ) , ci sono stati enormi vantaggi strutturali ed estetiche , così la silhouette curva a S è diventato estremamente popolare anche prima che fosse ufficialmente identificato dal nome cabriole .

I Cabriole Gamba Silhouette

gambe Cabriole sono facilmente riconoscibili dalla "piede pad " abbellimenti in basso della sedia e un design S - curva , quindi se stanno attaccati alla regina Anne sedie , sedie Luigi IX o divani Chippendale , non vi è alcun dubbio lo stile unico del piedino . Balance è abilmente raggiunto grazie ad out- curva ginocchio la gamba di ogni gamba e in curva caviglia . Le più belle gambe cabriole sono realizzati artigianalmente da scultori che hanno lasciato la loro immaginazione guidano le mani; ci vuole tempo e talento per ritagliarsi zampe complessi animali , pergamene , palle e altre forme del piede come fissate alle gambe sedia dove incontra pavimento .
primi Sedie Cabriole vittoriane

Mobili in voga dagli anni 1830-1850 era un eclettico mix di stile neoclassico , Regency, Restaurazione francese , rococò e neogotica. Tutte queste sedie e tavoli stili erano compatibili con la gamba cabriole elaborato , coordinando firma S - curve stile e artiglio abbellimenti piede con tessuto au courant sedile e disegni. Disegni resi durante le prime epoca mostrano sedie balloon -back vittoriane con tufted ammortizzazione velluto e lettini asimmetrici supportati da grosse , gambe cabriole ornato .
Sedie Cabriole Mid - vittoriana

Quando l'Inghilterra ha ospitato la grande mostra 1851 al Crystal Palace di Londra , industria del mobile artigiani della nazione " era in mostra prominente . I partecipanti hanno trovato un mix di vecchio e nuovo in mostra , in esecuzione vanno da prodotti in massa a fatti a mano sedie. Il miglioramento degli strumenti di tornitura ha reso possibile per i produttori di mobili per sfornare gambe cabriole economici per sedie just- in - economici . Fortunatamente , classe superiore di Inghilterra ha continuato a chiedere sedie artigianali e divani in stile Revival miriade , e così i più eleganti arredi da salotto dell'epoca caratterizzato broccato e velluto posti in cima a gambe cabriole che erano ancora più elaborato rispetto ai loro predecessori .

tardivi Sedie Cabriole vittoriane

Arts and Crafts Movement , guidato da innovatori quali Mackintosh e Voysey , cercarono di cancellare pignoli , arredi elaborati a cavallo del secolo e , nel 1910 , si stava facendo incursioni . Gusto collettivo della nazione per mobili in stile Revival negli stili Edwardian , Sheraton e rococò è stato rifluendo in favore di progetti d'arredo utilitaristici . Ciò premesso , cabriole gambe non scompaiono , ma i progressi tecnologici spogliato lo stile tappa del suo cuore; avanzamenti automatici Tornio guidato un chiodo finale nella bara degli elaborati cabriole gamba della sedia , ora che le macchine li sfornavano in stile stampino .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/chairs/1006033714.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com