1
Leggere l'etichetta per determinare il tipo di fibra di un tessuto. Se il tag non indica la fibra , chiedere ad un venditore per le informazioni . Piatte , tessuti delicati come la seta, broccato e rayon spettacolo usura rapidamente e di solito richiedono il lavaggio a secco . Relegarli in aree a basso traffico , come ad esempio un soggiorno formale . Tessuti pregiati come il velluto e nylon , poliestere e miscele di olefine resistono macchie e sono facili da pulire .
2
Controllare l'etichetta di un codice durata. Più costoso e di solito i tessuti più resistenti hanno una lettera o un numero superiore rispetto ai tessuti più convenienti. Tessuti etichettati con "J" o " 10 " sono probabilmente migliore qualità rispetto a quelli etichettati con " D " o "3 ".
3
Controllare l'etichetta di un codice di pulizia . "W ": il tessuto è lavabile , con schiuma o detergenti idrosolubili , come sapone neutro per piatti o ammoniaca diluita in acqua. Pulire i tessuti etichettati con " S" con solo solvente di lavaggio a secco . Questi tessuti possono richiedere assistenza professionale . " WS " indica solventi o detergenti a base di acqua sono adeguate , mentre la lettera "X " si intende l'aspirapolvere solo . Divani in pelle rientrano in questa categoria .
4
Controllare l'etichetta per informazioni sulla resistenza alle macchie . Molti tessuti della tappezzeria sono trattati con una sostanza chimica - macchia resistere per mantenere il tessuto in cerca di nuovo più a lungo . Queste superfici possono anche respingere le cadute invece di assorbire .
5
Tenere il tessuto verso la luce e guardare la trama . Strettamente tessuti tessuti sono più durevoli di quelli sciolti . Ispezionare bordi grezzi di un campione di tessuto . Quelli che mischia facilmente probabilmente non porterà bene .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/couches/1006034748.html