Il successo del design del mobile moderno è stato strettamente associato con la comparsa di arte moderna nel 20esimo secolo . In particolare in Europa , pittori e gruppi, tra cui i futuristi , cubisti e dadaisti , assunsero una opposizione radicale e rumorosa al passato in tutte le sue forme . Essi credevano che l'Europa era diventata hide - vincolati dalla tradizione , e che un nuovo inizio è stato necessario , con tanto di radicalmente nuovo look per ambienti domestici . Artisti e teorici diversi come Marcel Duchamp , El Lissitzky e futurista FT Marinetti credeva che il passato aveva fatto il suo corso , e che il 20 ° secolo sarebbe una svolta radicale - socialmente, politicamente e artisticamente - . Dal 19
contro la decorazione
Molti progetti di mobili moderni sono escrescenze di architettura moderna , e un certo numero di influenti architetti moderni come Le Corbusier e Frank Lloyd Wright erano anche designer di mobili . Come gruppo , la loro estetica comune era un allontanamento dalla pignoleria , la complessità e la natura riccamente decorato dell'epoca vittoriana , e verso uno stile che ha dimostrato il suo scopo attraverso il suo design , senza alcuna necessità di dichiarazioni estetici applicati esternamente .
funzionalità
Una delle idee progettuali primari che il design di mobili in prestito dall'architettura moderna era il concetto che il design deve seguire la funzione . Una creazione dovrebbe apparire esattamente quello che è . Un materiale deve essere utilizzato in modo semplice, e non deve passare per un altro materiale . Un esempio di questo sarebbe porte a schermo piatto , che non imitano le porte rivestite di legno dei primi tempi . Le nuove porte piane sono state prodotte in massa con materiali altamente trasformati e designer moderni credevano che il loro aspetto dovrebbe riflettere questo . Living room design subì la stessa transizione . Considerando salotti vittoriani tendevano ad essere riempito fino a scoppiare di curiosità , carta da parati affollata e vecchi mobili , il salotto moderno ha tentato di rappresentare uno stile di vita velocità snella e alta 20 ° secolo . Arredamento come sedie e divani erano disadorne e abbastanza basso per il pavimento , e centrini , gonne e tende pesanti erano sicuramente fuori.
Mass Production
L'emergere del Modernismo coda di rondine con la crescente importanza della produzione di massa . Influenzato non solo l'arte e l'architettura moderna , ma anche dalle idee e la filosofia di industriali come Henry Ford , designer di mobili ha iniziato ad esplorare le possibilità di un gran numero di pezzi identici di mobili dell'essere prefabbricato . Questo non è vero per tutti i progettisti del tempo . Gustav Stickley lavorato per combinare un aspetto moderno e creativo con gli ideali di artigianato e tradizioni di lavorazione a mano .
Integrando la tecnologia
Nel 21 ° secolo , si aspettano la prosecuzione del questi sviluppi 20esimo secolo. Oggi , la maggior parte mobili sono prodotti in serie, con pezzi fatti a mano diventando appannaggio esclusivo dei ricchi collezionisti . La tecnologia sta alterando la progettazione di mobili non solo nei suoi mezzi di produzione , ma anche nel suo uso . Grandi merci caso, che un secolo fa detenuti china famiglia e biancheria, stanno trasformando nelle case per i sistemi di computer , televisori a schermo piatto e di elettronica di tutti i tipi .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/living-room-furniture/1006036640.html