vernici a base di olio sono più durevoli rispetto ai tipi a base d'acqua , e più mani di vernice si applicano , più forte è il traguardo. Anche se questo potrebbe non essere una considerazione importante se si sta decoupaging un arazzo o cornice , la durata non importa quando decoupaging mobili che riceverà un uso pesante .
Application
il procedimento per l'applicazione di olio e vernice a base d'acqua è lo stesso - spazzolare la vernice su , lasciarlo asciugare , carteggiare leggermente e aggiungere un altro cappotto. Tuttavia , i due prodotti si comportano in modo leggermente diverso . Vernici a base di olio vanno avanti senza intoppi , ma sono lenti ad asciugare e possono accumulare polvere . Vernici a base d'acqua asciugano rapidamente , ma il finale secca potrebbe contenere bolle o segni del pennello . Un pezzo molto decoupaged potrebbe nascondere eventuali imperfezioni , ma vernici a base di olio è più clemente per il principiante .
Clean Up
Clean up è l'unica area dove vernici a base d'acqua sono il vincitore evidenti . Per pulire le vernici a base di olio , avrete bisogno di un solvente, come ragia minerale . Pennelli sono immersi nelle ragia minerale e poi asciugati . Per pulire le vernici a base d'acqua , basta eseguire spazzole e vassoi sotto l'acqua corrente . Vernici a base d'acqua hanno meno solventi , rendendoli più sicuri per l'ambiente e la salute.
Raccomandazioni
vernici a base di olio è probabilmente la scelta migliore per la maggior parte dei progetti decoupage . Resiste danni d'acqua e si asciuga ad una chiara , brillantezza dura che proteggerà il decoupage da graffi o scrostata . Quando si sceglie una vernice , però , evitare di miscele olio - vernice , che contengono tung o olio di lino che penetra il legno , ma non fornisce il duro , rivestimento trasparente necessaria per proteggere decoupage .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/other-furniture/1006037749.html