legno olio finito ha un look naturale che mostra la venatura del legno , ma offre una protezione minima contro l'umidità . Il processo di finitura in legno con oli vogliono molti giorni, a volte settimane , ed è adatto solo per il legno massello . Applicare danese, tung o olio di lino al legno e strofinare , poi lasciare asciugare completamente . Applicare un altro strato di olio e sabbia in legno a mano con la migliore carta vetrata wet /dry disponibile . Pulirlo e lasciarlo asciugare di nuovo . Ripetere questo processo ogni giorno per un massimo di un mese , alla fine il passaggio da carta vetrata per lana d'acciaio ultra -fine per ottenere i migliori , finitura liscia .
Poliuretano
poliuretano è disponibile nelle versioni a base di olio - acqua e . Anche se si chiama un chiaro sigillante , poliuretano a base di olio ha un colore dorato . A base d'acqua spesso è veramente chiaro , in modo da non alterare il colore del legno; tuttavia, è meno resistente rispetto al suo omologo a base di olio . Sand la vanità finché non è perfettamente liscia ed applicare uno strato di poliuretano con un pennello fine- setole . La prima mano di solito solleva la venatura del legno , una volta che si asciuga , richiedendo un altro levigatura fine . La vanità dovrebbe richiedere non più di levigatura dopo la prima mano . Applicare almeno quattro strati di poliuretano a base di olio , o come molti cappotti di come il produttore permette a base d'acqua . Se si preferisce macchiato legno , legno macchia strofinare sul legno nudo con uno straccio dopo la carteggiatura iniziale , e pulire immediatamente . Procedere con poliuretano sulla parte superiore , dopo la macchia è asciutta .
Vernice
Utilizzare vernice a base di olio - acqua o in una varietà di modi per finire una vanità . Si può dipingere un colore solido, con un rullo di schiuma , che si applica anche cappotti , oppure si può provare tecniche di pittura interessanti . Uno strato di vernice ricoperto da uno strato di smalto crackle medio dà la vanità di legno un aspetto invecchiato . È inoltre possibile applicare lo smalto più chiaro , legno sigillato per lasciare le venature del legno sbirciare attraverso le fessure di vernice . Pulire la vanità con una miscela di vernice diluita per dare un aspetto lavato che mostra il grano , o utilizzare uno spruzzatore di vernice , vernice spray non ordinario , per applicare perfettamente lisce , anche cappotti che si assomigliano smalto lucido quando si asciuga .
sereno resina epossidica
resina epossidica trasparente è difficile da usare , ma produce un profondo , sguardo lucido con un elevato grado di protezione per il legno . A volte è visto sui tavoli dei ristoranti o controsoffitti bar . I metodi per miscelare la resina epossidica variano a seconda della marca che si sceglie , ma la maggior parte di essi richiedono di lavorare velocemente . Una volta che i materiali sono mescolati insieme , resina epossidica comincia a curare in fretta . Invece di laminazione o spazzolatura su come un rivestimento tradizionale , epossidica viene versato sopra la superficie e lasciato diffondersi da solo . Che rende questo uno sforzo disordinato , richiede una meticolosa applicazione di nastro protettivo e teli su ogni superficie in cui si può incorrere .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/other-furniture/1006037927.html