strumenti di lavorazione del legno ( la tipologia dipende dalla capacità e preferenze )
aereo o di potere pialla
Sander
Carta vetrata
Stain e terminare
Mostra Altre istruzioni
1
progettare un tavolo per misura il vostro schema di decorazione , budget e capacità di lavorazione del legno . Nel caso più semplice , un tavolino da caffè è una lastra di legno - in genere circa 18 pollici di larghezza per 36 centimetri di lunghezza - in cima a una base di solito alta circa 15 centimetri , anche se queste dimensioni possono variare . Il legno può essere quercia, acero o noce per uno stile formale; teak o abete per la moderna danese; pino o di cedro per rustico o cipresso; o legno simile per un tavolo tronco d'albero . Alcune persone fanno tavolini di vecchie casse o pallet; alcune acquistare legni esotici presso i rivenditori specializzati. Tutto può lavorare con fantasia e abilità .
2
costruire una base . Questo può essere semplice come quattro gambe , quadrato o rotondo , che il fissaggio direttamente alla parte superiore . Oppure si può costruire un telaio - quattro gambe unite su tutti i lati da travi orizzontali - con gli elementi di stile su un tornio di legno , tagliati in forme speciali con una sega a nastro o un attrezzo simile o squadrate con una sega circolare . Progettare la vostra base in modo che le viti o altri falegnami che lo tengono insieme sono nascosti. Questo può essere fatto da mitering una scatola rettangolare , quindi collegare gambe e bretelle ad esso con viti dall'interno . Oppure si può usare tenone e del mortasare o le tecniche di giunzione simili .
3
Fare un top . Questo può essere semplice come una coppia di lastre di legno - o anche uno molto largo - levigato su tutti i lati e bordi . Oppure si può incollare diverse strisce insieme , posati su una superficie di lavoro e serrato sui lati . Oppure si può utilizzare compensato o altro bordo poco costoso come base , bordo con modanatura squadrato di qualche tipo , quindi riempire l'interno con piazze taglio , inserti in parquet o altra finitura legname. Ci vorranno alcuni strumenti speciali e abilità di lavorazione del legno per rendere parquet piazze tagliando fette di legno e incollandoli insieme , poi tagliarle in quadrati precisi . Oppure si può semplicemente cacciare un gigantesco cipresso o sequoia lastra e impostarlo su un tronco d' albero o altra base .
4
Terminate con macchia , vernice o sigillante protettiva . Sabbia tutti i pezzi di legno a fondo , per renderli lisci e anche . Questo può essere fatto a mano , con un potere levigatrice a mano o con abiti professionali pialla /levigatrice . Tutte le superfici devono essere lisce e prive di segni di taglio o altre imperfezioni .
Applicare una macchia di vostra scelta o vernice. ( Per esempio, un tavolino in rovere anni 50 -plus era finito con più strati di vernice trattore). Se si utilizza una macchia , applicare un top coat in poliuretano , sia lucido o satinato , per proteggere la superficie .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/tables/1006039249.html