1
Repot o ripiantare i gerani in terreno pulito . Il batterio che causa marciume radicale ( Xanthomonas pelargonii ) può sopravvivere per mesi nel terreno , quindi una volta marciume ha messo in , smaltimento del vecchio suolo o fino a che non e aspettare di ripiantare nella prossima stagione di crescita .
2
Garantire un corretto drenaggio . Poiché i batteri prosperano in condizioni di umidità , il terreno che non scolava bene può contribuire al marciume radicale . Piante in vasi dovrebbero avere fori di drenaggio praticati sul fondo , uno strato o ghiaia , e poi uno strato di terreno sopra . Assicurarsi che l'acqua in eccesso sta raccogliendo o pooling nel vaso decorativo o targhetta che la vostra pianta è in vaso in Per gerani piantati in un giardino , evitare di piantare gerani in aree dove c'è il sole inadeguata o si vedono pozze d' acqua dopo piove .
3
Tagliare via le parti marroni morte della pianta , e concentrarsi solo sulle parti verdi della pianta . Tuttavia , evitare che le piante verdi a gambo lungo , come gerani che crescono extra- lunghi steli sono spesso già infetti .
4
Posizionare i gerani che si sta tentando di salvare in vasi separati o zone del giardino , come sovraffollamento può essere un fattore che contribuisce per il marciume radicale .
5
Coprire il terriccio con pacciame , come questo può essere utile per il processo di guarigione della pianta .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006039747.html