# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Flower Garden >> Content

Cosa vaso Fiori lavorare bene insieme ?

Fiori in vaso consentono di coltivare piante in ogni stagione in maniera organizzata . Questo è spesso più adatto se si vive in una zona dove un giardino pieno non è possibile, o se semplicemente desidera espandere ciò che si cresce in luoghi come terrazze e fioriere . Ci sono belle combinazioni di fiori che funzionano bene per ognuna delle quattro stagioni . In tutte le combinazioni , considerare il colore , la proporzione e la consistenza delle piante. Primavera

colori naturali dei fiori di primavera in natura sono pastello come rosa, giallo chiaro e viola . Malcolm Hillier , autore di " Contenitore giardinaggio tutto l'anno ", suggerisce piantagione pallido cremoso primule gialle e narcisi , con lampadine blu - fioritura come giacinti e scillas . Questi fiori profumati andranno bene insieme in una pentola capiente , in particolare di un vaso blu o luce bianca . Altre combinazioni di primavera includono una ciotola di primule come polyanthus , primula e polyanthus primula , o una grande pentola di diverse iris dolce profumato di colore . Una combinazione alpino , che va bene in una fioriera in pietra , potrebbe includere stonecrop , sassifraghe e Phlox .
Estate

Colori vivaci abbondano quando si crea l'estate in vaso composizioni floreali . Una combinazione di oro estate potrebbe includere petunia di colore giallo chiaro , calendula africana e sedum . Una combinazione deep purple potrebbe includere larkspur , campanula e senecio ( polvere d'argento ) per l'accento . Altre estate fiori in vaso che funzionano bene insieme comprendono dalia rossa , Impatiens, begonia , nasturzi e edera geranio . Ognuna di queste lavorano bene insieme , anche se la miscelazione solo due o tre , con un accento come una felce sembra la migliore .
Autunno

autunno offre l'opportunità per creare composizioni floreali in vaso che sono ricchi di oro , arancio e rosso , nonché di miscelazione questa ricca tavolozza con accenti come bacche . Fucsie sono utili perché sono disponibili in una gamma di colori e fiori pesantemente in climi più freddi , spesso producendo una seconda ondata di fiori in autunno . Genziane asiatici come il fiore Inverleith in autunno , come fare ciclamini , crisantemi e Michaelmas margherite . Prova a creare una combinazione di color fuoco come pyracantha ( bacche di colore arancione o oro ) con coleus e calendule che sono un fiore tollerante freddo che arriva in decine di giallo, oro , arancio e rosso.
inverno

non capita spesso in inverno che viene in mente quando si pensa di composizioni floreali in vaso , ma ci sono alcune combinazioni che funzionano bene insieme . Topiaries Ben tagliate in contenitori semplici possono funzionare bene fuori , così come molte varietà di piante sempreverdi . All'interno , ci sono diverse piante da fiore d'inverno come il gelsomino e narciso ( entrambi molto aromatico ) , orchidee e stelle di Natale che funzionano anche per le composizioni in vaso creati . " Peaches and Cream " Stelle di Natale vanno bene con azalea rosa e primula rossa . Viburnum , skimmia e inglese edera sono anche una possibilità . Le serre sono i posti migliori per mantenere queste piante fiorite durante l'inverno .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006040026.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.