# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Flower Garden >> Content

Tipi di fioritura delle piante

piante da fiore sono tra i più diversi e materiali d'abbellimento ampiamente utilizzati nei cantieri moderni . La loro vasta gamma di colori , forme e dimensioni li rende ideali per riempire gli spazi in giardini , aggiungendo colore e texture o la struttura . Piante da fiore si possono trovare anche per riempire spazi ombreggiati o di altri settori che possono richiedere cure particolari. La loro versatilità può essere attribuito alla gamma di tipi di piante da fiore disponibili . Annuali

Un anno è una pianta che vive per un solo anno. Questo significa che il suo ciclo di vita - dal seme alla morte - si verifica entro un anno . Dal momento che il ciclo di vita è breve , queste sono buone selezioni per cambiare frequentemente l' aspetto di un cantiere . Queste piante da fiore richiederanno deadheading - rimozione fiori morti - un paio di volte durante la stagione di crescita . Questo aiuterà a produrre più fiori e crea più potenziale per la semina . La selezione di piante annuali varia a seconda della regione . Alcune opzioni popolari per climi temperati sono i gerani ( Geranium manculatum ) , zinnie ( Zinnia elegans ) e l' African daisy ( Dimorphotheca sinuata ) .
Biennali

Una pianta biennale è uno che vivrà attraverso due stagioni di crescita , ma fioritura avverrà solo nella seconda . Si tratta di un'opzione quando giardinieri vogliono cambiare l'aspetto di un cantiere di frequente . Biennali sono tra le piante più facili da reseed , dal momento che le nuove piante continuano il ciclo di coltivazione e produzione di sementi . Ci sono due tipi principali di biennali , primavera e autunno- fioritura , che crescono meglio in tempo fresco , e quelli che preferiscono lieve a temperature più calde . Favoriti Cool- climatiche sono di digitale ( Digitalis purpurea ) , e viole del pensiero ( Violax wittrockiana ) . Varietà Warm - climatiche includere Dolce Williams ( Dianthus barbatus ) , e pizzo della regina Anne ( Daucus carota) .

Perenni

piante perenni hanno una durata pari ad almeno tre anni , e la maggior parte cominciare fioritura del secondo anno dopo la semina . Una pianta perenne morirà fuori in inverno e le radici germoglierà di nuovo ogni primavera . Sono scelte comuni per i paesaggi e giardini in quanto normalmente richiedono solo la sostituzione occasionale. Molti saranno anche riseminare o possono essere propagate per divisione . La maggior parte delle piante perenni presentano lunghe radici , che non mancherà di tenere le piante sane con tempo fresco . Peonie ( Paeonia ) sono estremamente longevi perenne con fascino e coneflowers vecchio stile ( Echinacea purpurea) sono piante daisy -like che si diffondono da risemina .

Woody Plants

Come perenni , piante legnose in genere hanno una vita lunga e può durare diversi decenni . Il fusto di una pianta legnosa resterà al di sopra del terreno durante i mesi invernali , anche quando i fiori e le foglie muoiono indietro . La maggior parte delle piante legnose produrranno fiori , e farlo in una varietà di colori e dimensioni . Piante legnose sono comunemente in forma di siepi e servono da frontiere per i cortili e giardini . Scelte comuni includono il rododendro e lilla , mentre le opzioni di vite popolari includono clematidi e il glicine .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006040056.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.