Pala o giardino cazzuola
Torba
Compost
Mostra Altre istruzioni
1
Osservare la zona in cui sarete piantare a diversi momenti della giornata per vedere quanto sole che riceve. Alcune piante possono crescere in ombra , mentre altri richiedono ombra screziata o la luce solare parziale.
2
Controllare il terreno . La maggior parte dei giardini all'ombra hanno terreno umido , ma alcuni sono al riparo da grandi alberi o arbusti che deviano l'acqua piovana e assorbire tutta l'umidità disponibile . Se il giardino è secca , l'acqua più frequentemente per compensare , anche in caso di pioggia . La maggior parte delle piante ombra preferisce terreni umidi.
3
Modificare il terreno con la materia organica come il compost e torba . Questo incoraggerà un adeguato drenaggio e l'aumento di acidità nei suoli alcalini . Se il giardino è all'ombra sotto un albero le cui radici sono interferire con le piante , letti rialzati o giardinaggio contenitore è un'alternativa . Fiori
4
Pianta nel suolo modificato . Considerate le loro altezze , i colori e gli orari in fiore al momento di scegliere il posizionamento in giardino . Scelte comuni includono cuore sanguinante , Columbine , monkshood , giglio di giorno , Sanguinaria e astilbe .
5
Aggiungi piante con fogliame attraente per mostrare i fiori . Hosta e felci sono piante amanti dell'ombra popolari . Terra copre come pervinca e il giglio -of-the -valley aggiungere bellezza sopprimendo erbacce. Molte coperture al suolo sono coltivatori aggressivi e possono ottenere rapidamente fuori controllo , in modo da scegliere con attenzione se il vostro giardino non è autosufficiente .
6
Aggiungi piante annuali se lo si desidera per aggiungere colore e di riempire in mezzo spesi perenni . Impatiens , coleus e begonie hanno fiori colorati che illuminano scuro , giardini ombreggiati .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006040270.html