# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Flower Garden >> Content

I diversi tipi di Peonia

Peonie origine in Asia migliaia di anni fa . Le piante popolari sono disponibili in tre varietà: erbacee , arboree ed intersettoriali . Peonie arrivarono negli Statu Uniti nel corso del 1800 e sono abbastanza popolare che Indiana chiamato il suo fiore di peonia stato nel 1957 . Fiori vivaci della pianta , resistenza all'inverno e la relativa facilità di cura li rendono attraenti per giardinieri domestici . Peonie erbacee

peonie erbacee sono piante a gambo morbido che iniziano spuntano in primavera . Le radici possono sopravvivere a temperature fredde , terreno anche coperto di neve . Fiori di peonia erbacee sono popolari nei giardini di casa , progetti di abbellimento e persino cimiteri . La gente li piantano in autunno in modo che fioriscono intorno Memorial Day . Colorful peonie erbacee sono stati oggetto di poesie e sono spesso raffigurato nei modelli scorrimento giapponesi. I fiori della pianta in fiore rosso , bianco , rosa, pesca , lavanda e bordeaux . Le forme del fiore sono singole, doppie, semi- doppio e anemone . Le piante possono crescere fino a tre metri di altezza e la diffusione a quattro zampe . I fiori possono anche crescere per essere molto grande , a volte cadendo a terra se non hanno sostegni . Per aiutare peonie erbacee crescono, tagliarli a terra in autunno e gettare le cime e steli.
Albero peonie

differenza di peonie erbacee , arbustive ' steli rimanere sopra terra tutto l'anno . Le piante non sono realmente alberi ; sono arbusti e possono crescere fino a cinque metri di altezza . Le piante a foglia caduca hanno fusti legnosi con foglie che cadono in autunno . I gambi rimangono intatti per tutto il freddo . Quando la crescita riprenderà in primavera , le piante fioriscono con grandi fiori che possono raggiungere fino a otto centimetri di diametro . Fiori di peonie arbustive possono essere rosso , rosa , lavanda , giallo, verde , pesca e bianco . Fioriscono entro peonie erbacee , ma i loro fiori tendono ad essere più grande . Essi richiedono anche più cura rispetto ad altre peonie . Non hanno bisogno di essere tagliato come le peonie erbacee , perché le loro foglie cadono a terra , lasciando lo stelo resistente che vive tutto l'inverno .
Intersezionali Peonie

intersezionali o Itoh peonie sono relativamente nuovi peonie rispetto agli altri tipi . Risalgono al 1948, quando un uomo giapponese , Toichi Itoh , ha creato un ibrido di erbacee e arboree peonie . Come i loro parenti erbacee , peonie intersezionali muoiono di nuovo in autunno. Tuttavia, essi hanno anche le stesse forme di foglia come peonie arbustive . I colori sorprendenti di peonie intersezionali loro piante interessanti fanno . Fioriscono in più colori rispetto ad altri peonie e possono crescere fino a tre metri di altezza . Dimensione del fiore è grande come quella di peonie arboree , e alcuni hanno un profumo dolce . Un'altra caratteristica distintiva di peonie intersezionali è l'abbondanza di gemme per stelo . Fioriscono uno dopo l'altro per almeno un mese durante la primavera .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006040298.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.