Una pianta impollinati da una pianta ermafrodita non produce non solo i semi di sesso femminile . Mentre la pianta può produrre alcuni semi femminili , la pianta può anche produrre ermafrodito o semi maschili . Solitamente vi è un rapporto di tipo di seme tali piante producono . Ad esempio, le piante di papiro ermafrodite producono un seme femminile per ogni due semi ermafroditi che producono.
Auto-impollinazione
Alcune piante ermafrodite producono solo semi ermafroditi se essi stessi impollinano . Queste piante possono continuamente auto- produrre, in modo che non è necessario per impollinare altre piante per continuare a sopravvivere . Il mais è un esempio di un tale impianto - se è pollenated da una pianta maschio , sarà creare ermafrodita e semi di sesso maschile , e produrrà solo semi ermafroditi se si impollina
Come piantare
Se hai piante che sono in grado di produrre sementi ermafroditi , piantine vegetali in conformità con il rapporto della prole ermafrodita alla prole femmina o maschio . Ad esempio, le piante di papiro producono femmina ermafroditi semi con un rapporto 1:2, così si dovrebbe piantare tre piantine per foro per essere sicuri di ottenere i semi ermafroditi . Al contrario , se avete una pianta che produce un numero uguale di ermafroditi e semi - binari di genere , impianti di almeno cinque semi per buca .
Considerazioni
Alcune piante ermafrodite non producono semi femminili affatto . Assicurarsi che si pianta abbastanza semi di queste piante per essere sicuri di ottenere alcuni semi ermafroditi , come piante maschili non possono produrre i fiori o frutta che si sta tentando di crescere . Non esporre piante ermafrodite a temperature estreme gravi , come che può causare loro di diventare un genere o l'altro e non dare frutti correttamente .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-seeds/1006003526.html