semi devono germinare prima di iniziare a crescere. Questo processo può avvenire nel terreno , ma alcuni coltivatori farlo prima della piantagione . Questo può essere eseguito da inumidendo i semi in un sacchetto di plastica e lasciandolo all'interno di un frigorifero . I semi sono piantati circa 30 giorni dopo l'inizio della germinazione . Il seme germoglia quando la germinazione è completo , dando un indizio visivo . Se si pianta un seme di arancia senza pre -germinando , non germogliare per circa 3-4 settimane dopo la semina . Tenere questo in mente quando determinare quando piantare .
Climi Tropicali e Serre
Il posto migliore per crescere alberi d'arancio è in un clima tropicale o serra , dove la temperatura è sopra lo zero tutto l'anno. È possibile piantare alberi d'arancio per tutto l'anno all'interno di serre o in molte aree tropicali . A causa della mancanza di un ciclo di congelamento , quando si pianta il seme non è un fattore rilevante per la sopravvivenza e la crescita . L'unica eccezione è nelle zone tropicali con stagioni tempesta . Giovani alberi di arancio sono facilmente strappati e uccisi in venti forti rispetto ai più anziani , grandi alberi . Se il seme deve essere piantato all'aperto in questo caso , pianta subito dopo la stagione tempesta è finita . Questo dà il tempo più possibile per l'arancio di crescere prima di essere sottoposto a forti venti .
Climi non tropicali
E 'possibile coltivare arancione alberi in climi non tropicali . Ciò richiede avvolgere o coprire l'albero per isolarlo dal gelo . Questo è più facile nelle zone con inverni brevi e miti che non mantengono temperature di congelamento per lunghi periodi di tempo . Il momento migliore per piantare in questo caso è appena la bassa temperatura è costantemente sopra lo zero . Un germoglio arancio ha quasi nessuna possibilità di sopravvivere temperature di congelamento all'aria aperta , così si vuole massimizzare la quantità di tempo che può crescere prima di essere sottoposto a temperature di congelamento .
Trapianto
alberi
arancioni crescono troppo grande per essere lasciato crescere a chiuso full size , ma può iniziare a crescere in casa prima di essere trapiantato al di fuori . Questo è utile per la coltivazione di alberi d'arancio in aree con forti venti o occasionalmente temperature sotto zero . Dà un'opportunità più lungo per l'arancio di crescere prima di essere sottoposto agli elementi . Il seme deve essere piantato in primavera in questa situazione . Questo perché il seme non ottenere la stessa quantità di luce solare in confronto a essere all'aperto o in serra . La luce supplementare dalle giornate primaverili ed estive più lunghe è benefico . L'arancio dovrebbe idealmente essere trapiantati nello stesso tempo si dovrebbe piantare un seme all'aperto arancione .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-seeds/1006003651.html