maggior parte dei semi non raggiungeranno la soglia dei 10 anni , ma molti possono rimanere vitali per 1-5 anni. Altri, come i semi di asparagi , geranio , delphinium e salvia , non possono essere salvate oltre il primo anno , non importa con quanta cura sono memorizzati . I semi più duraturi comprendono barbabietole, cetriolo , melanzana , melone e pomodoro . Supponendo che si sta iniziando con semi di alta qualità , i due fattori che hanno l'impatto maggiore se i semi memorizzare bene sono l'umidità e la temperatura . Anziché il caldo, condizioni di umidità che ha bisogno un seme per la germinazione , quelli che devono essere memorizzati devono essere mantenuto asciutto e fresco .
Asciugatura
Raggiungere la massima longevità per memorizzata semi richiede un livello di umidità non superiore a 8 per cento . Per ottenere quel grado di secchezza , diffondere i semi su una superficie piana dove la temperatura è superiore a 70 gradi Fahrenheit e lasciarli asciugare per alcuni giorni . Se i semi sono stati esposti a condizioni di umidità , è possibile asciugare in un forno tradizionale a 100 gradi Fahrenheit per sei ore con la porta del forno aperta . Controllare i semi frequentemente per evitare secchino troppo , che può risultare in semi duri , che sono in grado di assorbire l'umidità sufficiente a germinare . Per valutare se o meno piccoli semi hanno raggiunto il giusto grado di umidità , tentare di piegare una . Se non scatta pulito a metà, è pronto per la conservazione. Semi più grandi, come il mais, piselli e fagioli , va in frantumi , se si colpirli con la testa di un martello se sono abbastanza asciutti .
Bagagli Impermeabile
Conservare i semi essiccati in un contenitore a prova di umidità , come un vaso di muratore con un nuovo coperchio o un sacchetto di plastica resistente con una chiusura a tenuta di tenuta . Utilizzare sacchetti di plastica leggera solo per separare le varietà di semi in un sacchetto di vaso o di plastica pesante . Collocare un essiccante ( agente essiccante ) come polvere di carbone , gel di silice o calcio cloruro nel fondo del contenitore per rimuovere qualsiasi umidità residua . Mettere i semi in un sacchetto di plastica per impedire loro di entrare in contatto con l'essiccante . È possibile utilizzare riso o latte in polvere per assorbire l'umidità , ma avvolgere latte in polvere in due strati di carta assorbente per evitare che si dissolva .
Cold Storage
Conservare i semi in loro contenitori a prova di umidità ad una temperatura inferiore a 75 gradi Fahrenheit . Per la conservazione a lungo termine , collocare i contenitori in frigorifero o congelatore no-frost . Se i semi sono stati essiccati correttamente , il congelamento non sarà loro del male . Lasciate in caldo a temperatura ambiente prima di maneggiare i semi dopo aver rimosso loro di stoccaggio .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-seeds/1006003639.html