# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Semi Giardino >> Content

Come faccio a estrarre i semi di un fiore ?

Anche se è molto più facile da acquistare semplicemente semi di fiori in un pacchetto dal vostro negozio più vicino giardino , molte persone amano estrarre i semi dai fiori di questa stagione per crescere la prossima stagione . Ci sono molte ragioni per questo, compreso essere più economica e anche poter allevare una pianta con una determinata caratteristica - come essere particolarmente resistenti alle malattie . Estrazione semi dai fiori è molto più lunga e difficile di estrazione di semi di verdura o frutta perché i semi sono molto più piccole e più delicato . Selezione Seed

Come in ogni altro ceppo di genetica , i semi sono i " figli " di una pianta madre e , di conseguenza , fiori coltivati ​​da questi semi assumeranno le caratteristiche dei loro "genitori ". La scelta delle sementi gioca un ruolo vitale in se o non si germinare e se il fiore che ne deriva è sano e forte.

E 'importante selezionare solo i semi maturi , i semi immaturi non sono pienamente sviluppati e quindi non può produrre piante . Semi immaturi sono generalmente piatta , più piccola o una forma diversa rispetto a quelli maturi . Si consiglia di raccogliere i semi da più piante per migliorare le probabilità di germinazione , ma se una pianta sembra essere più resistenti alle malattie rispetto agli altri , si dovrebbe assolutamente raccogliere i suoi semi .
Estrazione dei semi

Cercate di acquistare i semi da più fonti per aumentare le possibilità di germinazione . Prima della raccolta i semi , è necessario assicurarsi che essi sono maturi . Questo perché i semi immaturi sono improbabili a germogliare . E ' meglio sbagliare sul lato della cautela in questo caso .

Molti semi di fiori non maturano fino a poche settimane dopo che il fiore è morto di nuovo . Così, come di regola , si dovrebbe attendere diverse settimane prima della raccolta eventuali semi. È possibile raccogliere i semi avviene mediante agitazione su un pezzo di carta o con una pinzetta , a seconda di quale metodo è il più efficace per voi .
Conservazione dei semi

Dopo la raccolta i semi , si consiglia di lavare e sciacquare li in acqua tiepida . Non , in nessun caso , ammollo o lavarli in acqua calda , in modo da uccidere il seme e rovina ogni possibilità di esso spuntano quando piantò . Dopo questo, si dovrebbe svuotare i semi e lasciarli asciugare per almeno tre settimane . Non tagliare gli angoli in questo senso , come spesso appaiono i semi "a secco ", quando in realtà non lo sono.

Dopo aver asciugato i vostri semi , per quanto possibile , si dovrebbe ordinare . Smaltire eventuali semi apparentemente immaturi , che possono essere identificate perché di solito sono più piccole e deformi . Si dovrebbe quindi memorizzare tutti i semi " buoni" in un sacchetto o busta in un luogo fresco e asciutto in preparazione per piantare la prossima stagione . Non utilizzare un contenitore a chiusura ermetica , perché se i semi non sono completamente asciutti , l'umidità li farà marcire .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-seeds/1006041489.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.