Alcuni insistono che okra è cresciuto meglio di fuori , da semi piantati nel proprio giardino . Piantagioni all'esterno può essere problematico per coloro il cui clima non consente la crescita esterna . Serre funzioneranno bene , finché il okra ottiene l'abbondanza di luce solare. Questo non significa piantare il seme vicino piante più alte in serra e permettendo al sole di raggiungerli a tutti gli angoli .
Per iniziare a crescere , è necessario mix di invasatura , vasi di torba , una zona germinazione che fornirà una temperatura uniforme giorno e notte ( utilizzare il calore in basso se disponibile) e semi indurito . Cospargere semi non meno di un quarto di pollice a parte nel suolo che è umido ma non bagnato . Almeno un pollice di terreno dovrebbe coprire questi semi , e il terreno sopra deve essere pressato con forza . Coprire con pellicola trasparente manterrà l'umidità .
Nutrire il processo
Il terreno in cui si pianta okra interna deve essere ben concimato - , sterile e umido . Overwatering distruggerà le piantine okra , in modo da rendere ogni tentativo di fornire un sacco di umidità senza lasciare che i semi annegare . Una buona regola è quella di fornire almeno un centimetro di acqua a settimana , e più a seconda della ritenzione di umidità del terreno in cui è piantato sementi . Temperature per la coltivazione di semi di gombo dovrebbero essere di 65 gradi o leggermente inferiore per le prime sei settimane o giù di lì .
Raccolta
Fiori di solito appaiono poco prima okra è pronto per per il raccolto . Rendere nota speciale di questi fiori e monitorare attentamente le piante per garantire che li raccogliete al momento giusto . Tre o quattro giorni dopo i fiori muoiono , la pianta è disponibile normalmente . Baccelli che misurano tra due e quattro centimetri di lunghezza solito saranno solo tenera e abbastanza maturo per voi di scegliere e mangiare . Le piante possono crescere alti quattro o cinque metri --- e alcune varietà possono crescere due volte più elevato --- quindi è necessario raccogliere i baccelli ogni pochi giorni per incoraggiare la crescita continua . La raccolta , quando i baccelli sono più grandi si tradurrà in un duro , pianta non commestibile .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-seeds/1006041494.html