Il filtro dell'aria si trova sul lato destro di molti falciatrici spinta Artigiano , di solito appena sopra il serbatoio del carburante e il carburatore . Una lunga vite monta la scatola filtro aria al motore . Rimuovere questa vite e la casella per accedere al filtro dell'aria . Altre falciatrici spinta utilizzerà una scatola filtro che è bloccata in posizione senza viti e può essere contorto per sbloccarli dal motore . Aprire la scatola ed estrarre l'elemento in schiuma del filtro . Se il filtro dell'aria è sporco , staccare la polvere con la mano . Non utilizzare il gas per pulire il filtro dell'aria e non il filtro dell'olio .
Sostituire il filtro dell'aria
Se il filtro aria è troppo sporca per pulire lo farà dovrebbe essere sostituito . Artigiano consiglia di sostituire il filtro dell'aria dopo 100 ore di servizio o all'inizio di ogni stagione , quello che viene prima . Si consiglia inoltre di sostituire il filtro più frequentemente se il rasaerba è continuamente eseguito in sporchi , condizioni polverose . In queste condizioni l'aria intorno alla scatola filtro è più sporca del solito e costringe il filtro a lavorare di più , e sempre si intasa velocemente .
Carburatore sporco
Se la sostituzione del filtro dell'aria non risolve il problema , il carburatore all'interno del motore può avere ottenuto sporco o danneggiato . Un filtro sporco può danneggiare il carburatore e il motore perché le particelle possono sgattaiolare passato il filtro e nel motore . Spesso , filtro della valvola di aspirazione sul carburatore sarà bloccato con un pezzo di erba o sporcizia . Se queste particelle fanno ulteriormente nel cilindro , si possono setacciare i fianchi e fare danni permanenti , quindi è meglio sostituire regolarmente i filtri .
Pulire il carburatore
dopo il filtro dell'aria viene sostituito, il carburatore potrebbe arrivare troppa aria e il motore non può essere avviato . Con un filtro nuovo l'equilibrio tra la miscela di aria e combustibile può essere errato , che richiederà una pulizia del carburatore e sistema di alimentazione . Il carburatore dovrebbe essere rimosso dal motore e smontata . Le parti avranno bisogno di una notte profonda immersione in un bagno più pulito carburatore per rimuovere eventuali particelle intrappolate d'erba o sporcizia .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-tools-supplies/1006004138.html