Ci sono una serie di stili diversi di sistemi idroponici inondazioni e - drain , ma tutti hanno alcuni elementi di base in comune. Il sistema ruota attorno un vassoio che contiene un terreno di coltura come sabbia , ghiaia o perlite . Questo terreno di coltura supporta le radici delle piante , mantenendo le piante in posizione verticale . C'è un sistema per ottenere una soluzione nutritiva per le radici delle piante , e un altro sistema per drenare la soluzione nutritiva dal vassoio e conservarla per il riutilizzo . Questa inondazione alternata e lo scarico delle radici è ciò che conferisce al sistema il suo nome .
Vantaggi
Uno dei vantaggi che il sistema di alluvioni e - drain ha più di altri sistemi idroponici è che le radici delle piante non sono continuamente immersi in acqua . Molte configurazioni idroponiche , come il sistema idrico - cultura , non forniscono aria adeguato alle radici , che può arrestare la crescita e la causa marciume e infezioni . Esso utilizza meno parti e più semplici rispetto ai sistemi a flusso aeroponic o continui , rendendo meno costoso e più facile da configurare e mantenere. Alcuni sistemi flood -and- scarico non utilizzano pompe o parti meccaniche , quindi avranno bisogno di meno manutenzione e riparazione .
Tipi
Il tipo più semplice del sistema flood - e - drain ha un semplice foro di scarico sul fondo del vassoio , svuotamento in un secchio di stoccaggio . Soluzione nutritiva viene consegnato al vassoio con un annaffiatoio o sistema gravità-alimentato . Altri tipi utilizzano pompe e timer per offrire la soluzione nutritiva . Alcuni inzuppare il terreno di coltura in una sola volta , mentre altri applicano un po soluzione alla volta; alcuni versare nella parte superiore del vassoio , e altri pompa la soluzione nella parte inferiore .
Come utilizzare
La soluzione nutritiva deve essere pompata entro 1 pollice di la superficie della soluzione crescente . Il ciclo di inondazioni e il drenaggio dovrebbe prendere tra 10 e 30 minuti se fatto correttamente . Inondazioni e scarico devono essere effettuate almeno una volta al giorno , in alcuni casi più di due volte , a seconda di ciò che si sta crescendo e le specifiche del vostro sistema . Non riutilizzare la stessa soluzione per più di due settimane.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-tools-supplies/1006041996.html