organismi che agiscono come produttori , o autotrofi , sintetizzano la propria energia da sostanze semplici presenti nel loro ambiente . Le piante sono l'esempio più familiare dei produttori . Attraverso il processo di fotosintesi , le piante usano l'energia della luce per rompere le molecole di acqua e anidride carbonica , poi li rimise insieme lo zucchero e ossigeno . Usano lo zucchero come alimento , significa che le piante non devono consumare altri organismi per ottenere energia . I produttori fanno di energia dal sole a disposizione degli altri organismi che consumano le piante come cibo e , quindi , servono come base della catena alimentare .
Decomposers
Decomposers sono eterotrofi , il che significa che - a differenza dei produttori - devono consumare altri organismi come fonte di cibo . Decompositori consumano materiale vegetale e animale morto . Combustibili di questo materiale il fabbisogno energetico del decompositori . Allo stesso tempo , come decompositori rompere le molecole organiche per consumare l'energia al loro interno , rilasciano nutrienti come azoto nel terreno , dove diventa disponibile per le piante da raccogliere. Senza decompositori , nutrienti sarebbero rimasti per sempre legati a piante e animali morti . Ruolo
di pacciame
pacciamatura ecologici in genere provengono da fonti vegetali. Trucioli di legno, corteccia , paglia e l'erba tagliata sono tutti esempi di materiali organici giardinieri spesso utilizzano per pacciamatura loro giardini . Mentre questi materiali vivevano , agivano come produttori , come tutte le piante fanno. Tuttavia, poiché le piante morte non producono energia , una volta trasformato in concime , non hanno più un ruolo di produttore .
Pacciamatura ecologici abbattere nel corso del tempo . Pertanto , pacciamatura sono soggetti alle azioni di decompositori , ma non agiscono come decompositori stessi .
Pacciame Vantaggi
Anche se pacciami non sono produttori o decompositori , il loro rapporto per entrambi questi tipi di organismi spiega perché pacciame avvantaggia il vostro giardino . Molti giardinieri usano pacciame per eliminare le erbacce e conservare l'umidità nel suolo . Tuttavia, pacciame può fare molto di più .
Piante Come una volta viventi , pacciamatura contengono i nutrienti di cui hanno assorbito da piante viventi . Come decompositori abbattere trincia , rilasciano questi nutrienti nel terreno , dove le piante attuali li può riassorbire . Questo riduce al minimo la quantità di fertilizzante vostro giardino richiede .
Pacciame contribuisce anche la materia organica al terreno . Questo materiale alimenta microrganismi benefici del suolo che , oltre a rilasciare sostanze nutritive nel terreno , affollano inoltre microbi nocivi che causano malattie delle piante . La sostanza organica migliora anche la struttura del terreno , l'aerazione e il drenaggio .
Sua importante riconoscere , tuttavia, che questi benefici venire solo da pacciamatura a base vegetale . Naturali, pacciami inorganici, come ghiaia o pacciamatura sintetici come la plastica non forniscono sostanze nutritive e non si nutrono decomposizione microbi .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-tools-supplies/1006042424.html