giardinieri usano calce per alzare il pH del terreno . Lime agisce per ridurre l'acidità del suolo e aumentare l'alcalinità . Quando i terreni diventano acidi , elementi nutritivi primari , quali azoto , fosforo e potassio , diventano meno disponibili per le piante . Anche i terreni alcalini possono diventare acido nel tempo a causa dell'uso di fertilizzanti e lisciviazione dei nutrienti da annaffiare e pioggia. Con aumenti di alcalinità moderata , macronutrienti diventano più facilmente assorbita dalle piante . Se il terreno diventa troppo alcalino , tuttavia , la disponibilità di nutrienti è ridotto .
Impatto potenziale sulle api
Molte persone hanno sentito parlare di diminuzione delle popolazioni di api , ma le sfide per natale api sembrano meno ampiamente conosciuti . Api native sono impollinatori altamente efficaci ed efficienti . Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura Forest Service e il Partenariato Pollinator Stati Uniti , le api autoctone impollinano l'80 per cento delle piante da fiore . A differenza di api , che vivono nelle arnie sopra la terra , il 70 per cento di api native vivono sottoterra . Molti api native sono relativamente molto piccole . Piccole quantità di sostanze chimiche del suolo sarebbero potenzialmente li riguardano a maggiori gradi .
Tipi di Liming Prodotti
Tutti i tigli non sono creati uguali . Giardinieri applicano il termine per diversi prodotti . Quelli meno tossici sono derivati da naturale terreno calcareo . Questi includono calcare macinato , calcare calcico e calcari dolomitici . Diversi tipi di calcare producono carbonato di calcio e magnesio carbonato miscele . Questi non caustici , prodotti terra - pietra non sono considerati pericolosi . Tuttavia, bruciati , o rapido , calce e idratata , o grassello , calce sono ad azione rapida , sostanze chimiche pericolose che possono bruciare il tessuto umano . Peccare per eccesso di cautela per voi ei vostri impollinatori ipotizzando che queste sostanze chimiche caustiche potrebbero ferire o uccidere le api .
- Riduzione del rischio Pratiche
Se si sceglie di calce , ridurre al minimo l'impatto sulle api e altri insetti utili , prendendo di mira l'applicazione con attenzione . Evitare le zone in cui le api nido . Api - terra abitazione preferiscono sabbia , suolo nudo , libero da pacciamatura ed erba . Utilizzare calce solo quando un test del suolo in corso conferma un bisogno , e seguire attentamente le raccomandazioni . Non superare mai la velocità di 50 libbre di calcare terreno per 1.000 metri quadrati . Indossare sempre guanti ed indumenti protettivi e occhiali , e tenere un occhio vigile aperto per gli amici impollinatrici .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042529.html