Il prodotto disinfettante originale , che è in una bottiglia scura , contiene una miscela di acqua , olio di cocco , microbicida base di fenolo , o- benzil - p - chorophenol , idrossido di potassio, per stabilizzare il pH , vari solventi , compresi etanolo , alcool isopropilico e xilenoli e tetrasodio EDTA , un agente chelante che forma legami chimici consentendo il composto di lavorare in acqua dura . Questa combinazione , a seconda della scheda di sicurezza presentata dal produttore del disinfettante , Reckitt Benckiser - , uccide il 99,9 per cento di virus e batteri . Le sue solventi rendono moderatamente infiammabile , nocivo se ingerito e corrosivo se spruzzati sulla pelle, gli occhi o le mucose .
Garden Usi
L'utilizzo tipico di disinfettante è come un disinfettante . Nowhere sulla sua scheda di sicurezza o l'etichetta pacchetto non suo produttore consiglia il suo utilizzo su piante in crescita. Disinfettante può essere usato come disinfettante per attrezzi da giardino che può fungere da vettori di malattie delle piante , ed è stato selezionato come disinfettante meno probabilità provato a rientrare ai box superfici metalliche utensili, secondo un sito articolo del Washington State University .
Lysol e Prato
Prati vittime di una varietà di agenti patogeni , tra cui appassisce vascolari e marciumi radicali . Invece di spruzzare un prato infetto con disinfettante , metodi culturali , compresa l'irrigazione , concimazione e controllo paglia , possono essere più efficaci nel controllare l'infezione . Se appassisce vascolari e marciumi radicali sono presenti nel vostro prato , chiedere a un prato cura professionale o meno la pulizia della parte inferiore della scatola del vostro tosaerba , compresa la sua lama , con una soluzione disinfettante 10 per cento può contribuire a limitare la diffusione della malattia .
The Bottom Line
Perché disinfettante uccide il 99,9 per cento di virus e batteri , il suo utilizzo su un prato o giardino potrebbe uccidere i batteri benefici necessari per i processi di compostaggio normali. Le sue solventi tessuto pianta secca e disidrata , e il suo olio di cocco agisce come un tensioattivo , aderendo prodotti chimici per fili d'erba . Altri prodotti Lysol hanno diversi ingredienti. Disinfettante disinfezione delle salviette , per esempio , contiene etanolo e un alchile , cloruri dimetil benzil ammonio , con effetti simili . Una dose piena forza di disinfettante potrebbe danneggiare sia le piante di erba e il terreno in cui crescono . Una soluzione che è del 90 per cento di acqua e il 10 per cento disinfettante e che viene applicato solo le apparecchiature , tuttavia, non dovrebbe danneggiare l'erba o terra .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-tools-supplies/1006041726.html