# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di giardinaggio >> Content

Quali sono i vantaggi di Vertical Landscaping

? Quando si pensa di creare un progetto di paesaggio , il primo pensiero che probabilmente viene in mente è un piano che fa uso dello spazio orizzontale sul terreno del vostro giardino . La coltivazione di piante in verticale , però , in realtà può essere una scelta migliore per alcuni paesaggi . In realtà , paesaggio verticale ha diversi vantaggi che lo rendono un interessante alternativa ai tradizionali letti giardino e disegni , in particolare se il cantiere ha una forma o dimensioni inusuali . Spazio Massimizzazione

paesaggio verticale è l'ideale per un piccolo cortile perché permette di massimizzare lo spazio disponibile . Se vivete in una casa che ha un piccolo patio o in un appartamento con un balcone , è possibile creare un paesaggio lussureggiante facendo crescere le vostre piante in verticale . Invece di diffondere tuo letto giardino o contenitori a terra, vasi torre d'uso, che impilare uno sopra l'altro , o un traliccio per coltivare le piante su una parete libera . Cesti appesi funzionano bene , anche. Con la creazione di questo tipo di paesaggio verticale , si possono ancora avere spazio per altri oggetti, come una griglia , tavolo e sedie .
Piante più sane

Un paesaggio verticale spesso risultati nelle piante che sono più sani di quelli del paesaggio tradizionale . Ecco perché prendendo le piante dal terreno diminuisce le loro solite minacce , come gli insetti e le malattie . Se gli insetti infestano le piante coltivate in verticale , sono molto più facili da individuare . Quindi, il problema può essere curato prima che diventi troppo serio . Alcuni parassiti non riescono nemmeno a strisciare in verticale , e quindi non rappresentano alcun rischio per le piante paesaggio verticale . La circolazione dell'aria migliora per le piante coltivate in verticale pure. Così malattia , funghi e muffe sono meno probabilità di crescere . Se si cresce frutta e verdura nel vostro paesaggio verticale , faranno finiscono più pulito e meno incline a marcire perché non sono posa sul terreno .
Manutenzione facile

Per quanto si può godere un bel paesaggio, prendersi cura di esso può essere il lavoro di back- rottura . Paesaggio verticale è di solito più facile da creare e mantenere , perché riduce lo scavo o chinarsi necessario; piante di solito crescono a un'altezza più facile da raggiungere . Se si dispone di limitazioni fisiche , è possibile personalizzare il paesaggio verticale per rendere più facile da curare organizzando i suoi contenitori ad un'altezza specifico che è conveniente per voi .
Unattractive Area Makeover

Molte case hanno un posto esterno che alcune persone potrebbero considerare un pugno nell'occhio . Può essere una recinzione , muro di blocchi di calcestruzzo o semplicemente schierandosi sbiadito. Paesaggio verticale consente di nascondere un settore come quello coprendolo con vegetazione lussureggiante e fiori colorati . Ad esempio , allegare un traliccio ad un muro o una recinzione , e formare rampicanti o fiori a crescere sopra l'oggetto in modo che ci nascondono alla vista . Pentole torre in pila possono anche nascondere un luogo poco attraente . Un traliccio autoportante in cui le piante crescono crea un muro di piante che possono bloccare una certa area di visualizzazione . Paesaggio verticale può servire come uno schermo privacy efficace , anche.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042600.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.