# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di giardinaggio >> Content

Rimozione Century Plant

pianta secolo ( Agave americana ) , una succulenta che tollera una vasta gamma di condizioni estreme , cresce nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 8 a 11 US Può crescere fino a 8 metri di altezza e largo 12 metri e dovrebbe essere un . minimo di 6 metri da camminamenti e percorsi a causa delle sue spine appuntite . Potrebbe essere necessario rimuovere una pianta secolo se ha superato il suo spazio o quando muore dopo la fioritura . Ciclo di vita

Come altre piante grasse , piante secolari sopravvivere attraverso un intenso calore e la siccità . Nonostante le ipotesi basate sul nome comune , pianta secolo vive solo per un massimo di 25 anni. Quando la pianta immagazzina abbastanza energia dopo 10 a 25 anni , produce un 15 - a 40 piedi di altezza gambo fioritura. Questa imponente fusto presenta pannocchie di vistose , , fiori a forma di campana verde- bianco , ma dura solo per un paio di settimane . Impianto Secolo spende tutte le sue energie sulla produzione di fiori e muore poco dopo i fiori appassiscono . Piante Mentre è possibile permettere alla pianta di decadere naturalmente , è meglio rimuovere la pianta muore per fare spazio a una nuova.
Spine

secolo hanno spine che crescono sui bordi seghettati lungo i lati di foglie e un tagliente , spina aghiformi sulla punta di ogni foglia . Le spine possono facilmente forare la pelle o togliere un occhio , se non stai attento . Invece di lesioni rischio anche con grande cautela, togliere le spine prima di tentare di rimuovere l'impianto . Utilizzare potatori bypass per tagliare la sbavatura appuntito dalla fine di ogni foglia . Raccogliere loro come si taglia in modo da non cadere a terra dove potrebbero finire frugando attraverso scarpa. I bordi del foglio seghettati non sono così pericolose come le punte , ma è possibile utilizzare un taglierino o coltellino per tagliare questi le foglie . Dopo aver tolto le spine , usare una sega di potatura per tagliare ciascuna delle foglie in rosetta .

Pups

gli offset , comunemente chiamati i cuccioli, che sviluppare intorno alla base di una pianta secolo , possono essere raccolti e piantati altrove nel vostro giardino . Uno può essere accantonato e ripiantati nello stesso punto , se lo si desidera . I cuccioli possono crescere per tutta la vita della pianta e non solo dopo la fioritura . Pups spesso crescono in gruppi in cui è necessario tagliare loro parte e scavare le radici . Quando cuccioli crescono individualmente , utilizzare una spatola o pala per scavare in su . Il rosone centrale è più importante , in modo da tagliare via le foglie più basse intorno alla base prima di piantare in ben drenati , terreno sabbioso o in un terriccio per cactus e succulente .
Scavando

Escludendo l'impianto delle sue spine , foglie e cuccioli , tutto quello che resta è la parte centrale della pianta secolo. Se si dispone di attrezzature pesanti , una corda legata intorno alla base e alla macchina rende facile sradicare la pianta . Anche se un camion o argano rende facile rimozione , tutto quello che dovete fare è scavare un ampio cerchio di circa 18 cm dalla base della pianta . Una pala round- point funziona bene per il taglio attraverso il terreno e il terreno togliendo per esporre la zolla . Quando la palla radice è rivelato, spingere la pala sotto la zolla e tirare indietro la maniglia , utilizzando la pala come leva per sollevare le radici dal terreno .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042649.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.