# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di prato >> Content

Come calcolare Superficie di drenaggio dell'acqua

Come tariffe idriche e fognarie salgono e restrizioni sui pozzi privati ​​e l'aumento dei sistemi settici , accendere l'acqua per irrigare il prato e giardino diventa più costoso lusso . Peggio ancora , non tutti che l'acqua assorbe in , o infiltrati , per nutrire prati , giardini e riempite le acque sotterranee . Proprietari di immobili pratici possono conservare l'acqua per capire come il loro piccolo appezzamento di terra, si inserisce nel ciclo idrologico globale . Un primo passo concreto è quello di calcolare quanta acqua semplicemente scappa di vostra proprietà . Cose che ti serviranno
nastro di misura
pluviometri o lattine informazioni sulla frequenza
infiltrazione
Calculator

Mostra Altre istruzioni
1

dividere il tuo immobile in aree di potenziale drenaggio simile. Aree pavimentate , colline e valli , ben drenati e terreni argillosi sono esempi . Ogni area si scaricherà in modo diverso . Più acqua di precipitazione e irrigazione soggiorni in depressioni , terreno argilloso e sabbia . Aree pavimentate si libererà quasi tutta l'acqua che cade su di loro
2

Calcolare l'area per ciascun potenziale segmento di drenaggio . ; rompere aree in rettangoli, quadrati e cerchi . L'area di rettangoli e quadrati uguale lunghezza moltiplicata per la larghezza ; dividere che a metà per trovare l'area di un triangolo . Moltiplicare la distanza dal centro di un cerchio e il suo bordo per sé , quindi moltiplicare che " squadrato " numero di PI - approssimata a 3.14 - trovare un'area di un cerchio . Infine , calcolare l' area totale quadrato della proprietà stessa .
3

Determinare il volume di deflusso per area . Aree pavimentate e costruiti possono assorbire solo il 10 per cento e versato il 90 per cento dell'acqua che cade su di loro , ma occupano solo il 20 per cento della proprietà. Altre zone possono assorbire fino al 90 per cento dell'acqua che cade su di loro.
4

Calcolare il deflusso medio proporzionalmente l'aggiunta di percentuali di deflusso e dividendo per il numero di settori. Ad esempio, aggiungere 90 volte 2 ( 20 per cento) per l'area pavimentata sopra più 60 volte 4 , o 60 per cento il deflusso e il 40 per cento della superficie totale , oltre 20 volte 4 , o un tasso di deflusso del 20 per cento sul 40 per cento per le altre aree ipotetici . Dividere 180 più 240 più 80 per 10, dando una media approssimativa di 50 per cento ballottaggio per l'intera proprietà .
5

su diversi pluviometri o seppellire lattine in cantiere per misurare pioggia o irrigazione. Dopo ogni evento di precipitazione , registrare la lettura in ogni dispositivo di misurazione . Aggiungere i totali insieme e dividere per il numero totale di dispositivi per un valore medio di acqua di superficie per ogni evento .
6

Calcola l' acqua di superficie in metri cubi , in modo che possa essere facilmente utilizzato per calcolare quanti cubi piedi è caduto - e scolati - per piede quadrato . Per esempio ; un temporale da 1,5 pollici produrrebbe 0.009 metri cubi di acqua per metro quadrato di proprietà. Un sacco di periferia 35.000 metri quadrati avrebbe ricevuto 315 metri cubi di acqua , 157,5 metri cubi di cui sarebbero scappare , o defluire dalla zona in cui è caduto .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006004646.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.