# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di prato >> Content

Devo mettere il fertilizzante in cima Sod

?

Anche se l'aggiunta zolle per il vostro prato è un modo rapido per cambiare l'aspetto generale della vostra proprietà , non rimarrà fertile e verde da sola . Non solo è necessario applicare un fertilizzante per il terreno prima di posare le zolle , avrete bisogno di applicare fertilizzante per la parte superiore della zolla al momento giusto .
Vantaggi

Concimi agiscono come terreno supplemento e aiutare i prati crescono in modo sano al momento opportuno . Fertilizzanti incoraggiano buona crescita delle radici , soprattutto nei nuovi zolle , e mantenere sano il prato e verde . Aggiungendo fertilizzante al momento sbagliato può limitare o ne bloccano la crescita zolle , quindi assicuratevi di applicare correttamente fertilizzante . In caso di dubbio , consultare il proprio società zolle per le domande di assistenza .
Timing

Lasciate che il vostro zolle appena posato a radicare con forza e fondere insieme prima di falciare o fertilizzare esso . Controllare radicazione sollevando la fine di un pezzo zolla , se il pezzo non salire è radicato ; ricontrollare un paio di altri punti sul prato per assicurarsi che per la crescita uniforme . Anche se JB Prato Immediata suggerisce di fertilizzare 30 giorni dopo l'installazione , può richiedere 5-7 settimane dopo l'installazione prima che la zolla ha messo radici . Tempistica esatta dipende dalla vostra zona del paese , e il tipo di erba si è scelto .
Prodotto

Eseguire la prova del terreno per determinare quali elementi si prato che manca , e quindi selezionare un fertilizzante appropriato in base alle proprie esigenze . Come regola generale , la maggior parte dei prati richiedono un fertilizzante completo come il 2-1-1 o 4-1-3 , suggerisce l'Università di Rhode Island . Seguire le istruzioni del produttore per i metodi di applicazione e le quantità che possono variare notevolmente sulla vostra condizione del suolo o del tipo di zolle che avete. A seconda del tipo di fertilizzante che si sceglie, è probabile che tu bisogno di applicare fertilizzante ogni quattro-sei settimane per il nuovo zolle , e l'ultima volta prima della fine della stagione di crescita . Una volta stabilita la zolla , potrai fertilizzare più vicino alle normali quattro o cinque volte l'anno .
Avvertenze

Evitare l'aggiunta di fertilizzanti ricchi di azoto a erbe dormienti , suggerisce un articolo sulla All About Prati sito web ; fertilizzare durante la stagione di attività in crescita , invece . L'aggiunta di fertilizzante quando l'erba è dormiente - come ad esempio durante l'inverno - può causare erbacce di crescere al posto del prato
.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006133635.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.