Se si vuole prendere cura del vostro prato di questa estate , è necessario sapere che tipo di fertilizzante da utilizzare . Anche se ogni prato è diverso , conoscere i benefici dei vari fertilizzanti può aiutarvi a prendere la decisione giusta . I fertilizzanti sono in genere definiti dai loro forme o la loro composizione , anche se la sovrapposizione si verifica tra le categorie
Concimi liquidi
Concimi liquidi di facile applicazione .; se si dispone di un tubo dell'acqua , è possibile applicare fertilizzante liquido . Essi consentono una distribuzione uniforme e diminuiscono il rischio di bruciare le piante , come spesso può accadere con concimi granulari . Inoltre , il liquido è più rapidamente assorbita dalle radici delle piante , garantendo così una risposta veloce . Può anche essere usato in modo efficace con diserbante , ottenendo due compiti contemporaneamente .
Granulari Concimi
Concimi granulari sono disponibili in diverse varietà . La varietà tempo di rilascio è facile da usare e rimane popolare a causa del fatto che esso richiede un minor numero di applicazioni durante la stagione di crescita , ha un rischio minimo di non essere assorbita dal suolo e un minore rischio di bruciare le piante . Annaffiare il prato può contribuire ad accelerare il processo di rilascio di nutrienti nel suolo . La varietà di erogazione rapida , d'altra parte , deve la sua popolarità alla velocità del suo effetto e il suo basso costo . È inoltre possibile utilizzare la varietà ad azione rapida durante la stagione più fredda , anche se rilascia meglio nei mesi più caldi . Gli effetti della varietà ad azione rapida può anche essere lento a seconda delle condizioni di irrigazione nel prato .
Fertilizzanti sintetici
fertilizzanti sintetici hanno una serie di vantaggi . Loro sono ad azione rapida e un effetto più verde veloce , hey penetrare a fondo il terreno , e sono facili da usare . Essi rilasciano azoto più velocemente di fertilizzanti organici . Tuttavia, possono anche bruciare il vostro prato ( a causa dei tipi di sostanze chimiche utilizzate in essi ) , in modo da essere cauti nell'impiego di fertilizzanti sintetici .
Fertilizzanti organici
Con la crescita della movimento verde , fertilizzanti organici , quelli realizzati da organismi un tempo viventi e /o dei prodotti derivati da essi sono diventati sempre più popolari . Essi sono spesso applicate con l'uso di rastrelli , crocette, e pale . Si analizzano lentamente , rilasciando l'azoto nel terreno . Tuttavia, hanno anche migliorano il suolo favorendo la crescita di microrganismi , permettendo così una densa crescita di vari tipi di erba e altre piante prato . Essi sono i più applicate e utilizzate durante umido , caldo . Esempi di fertilizzanti organici includono letame di pollo , compost e sabbia lavica .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006133651.html