# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Come verificare un Sprinkler sotterraneo per perdite

impianti di irrigazione sotterranei sono l'ideale per mantenere il vostro prato verde , ma non funzioneranno correttamente se c'è una perdita nelle tubazioni . Test di un sistema di irrigazione sotterraneo per perdite richiede di utilizzare le letture sul contatore dell'acqua al di fuori della vostra casa . Il contatore acqua contiene generalmente un indicatore di perdita che si muoverà come l'acqua scorre attraverso il sistema. Questo dispositivo può aiutare a rilevare se si è aperta una falla da qualche parte lungo il sistema idraulico . Sarà necessario eliminare la possibilità di perdite in altre parti del sistema , al fine di determinare se il sistema irroratore sotterranea è influenzata . Cose che ti serviranno
cacciavite
carta e penna
Mostra Altre istruzioni
1

Individuare il vostro contatore dell'acqua . Lo strumento dispone di una teca di vetro intorno al quadrante e può essere posizionato sul lato della vostra casa o in una scatola metro sotterranea . Se il contatore è sotterraneo , usare un cacciavite per rimuovere la vite nel coperchio ed estrarre il coperchio per esporre il misuratore .
2

Spegnere tutte le periferiche all'interno e all'esterno della vostra casa che utilizzano l'acqua . Questo include rubinetti , docce , tubi, lavatrici e lavastoviglie . Spegnere il sistema di irrigazione sotterraneo. Questo di solito comporta lo spegnimento del controllore e le due valvole a doppio gruppo valvola di ritegno ; verificare le istruzioni di installazione del produttore per il particolare sistema. E 'fondamentale che nessun dispositivo utilizzano acqua durante la prova di tenuta .
3

Guardate il metro e notare se c'è un piccolo triangolo colorato o disco rotondo sul quadrante , spesso indicato come un "indicatore di perdita. " Se si muove , significa che c'è acqua corrente da qualche parte lungo il vostro impianto idraulico . Dal momento che hai spento tutte le fonti d'acqua , ciò indicherebbe una perdita. Se lo strumento non dispone di un dispositivo del genere , guardare per vedere se la mano sul quadrante è in movimento. Se è così, che indica che è presente una perdita da qualche parte nel vostro sistema idraulico . Passare al punto 5 . Se né l'indicatore di perdite , né la lancetta si muoveva , passare alla Fase 4.
4

Confermare i risultati. Nota la posizione della lancetta su un pezzo di carta . Attendere 10 minuti e tornare alla metro e notare la posizione della lancetta di nuovo . Se la posizione della lancetta rimane lo stesso , non hai perdite da nessuna parte . Se la mano ha cambiato posizione , ciò indica la presenza di una perdita lenta . Continuare al punto 5 .
5

Chiudere la valvola principale dell'acqua . E 'generalmente collocato vicino alla metro o in cui la linea di galleggiamento entra nella casa . Controllare di nuovo il contatore . Se l'indicatore mano o perdita di linea ha smesso di muoversi una volta che la valvola principale dell'acqua è stato spento , significa che la perdita si trova in casa . Se l'indicatore mano o perdita di linea è ancora in movimento , questo dimostra che la perdita è al di fuori .
6

girare la valvola principale dell'acqua di nuovo. Controllare immediatamente il contatore dell'acqua di nuovo per vedere se l'indicatore di perdita o comporre mano ha smesso di muoversi . Se lo è, allora la perdita si trova nel sistema di irrigazione .
7

Seguire il layout del sistema di irrigazione e cercare i punti bagnati o acqua pool sulla superficie , che indicheranno il sito di una perdita . Verificare la presenza di gocciolatori rotto e irrigatori pure.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044424.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.