# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Come riparare un accoppiamento per un Sprinkler Tubo

linee sprinkler sono solitamente realizzati in cloruro di polivinile o PVC , un materiale plastico stampato ad iniezione . Questo materiale è tenuto insieme da accoppiatori che sono cementati chimicamente su entrambe le estremità . Occasionalmente , il cemento intorno ai punti di connessione può diventare corrosi e sicuro , portando a perdite nel sottosuolo. Se questo accade , rimuovere il vecchio accoppiatore e installare un accoppiatore di riparazione per evitare sprechi di acqua o di danneggiare il prato. Cose che ti serviranno
Spalare
tubi frese
Rag
PVC riparazione accoppiatore ( accoppiatori riparazione estesi sono diverse da accoppiatori tubi normali )
cemento PVC

Mostra Altre istruzioni

1

Ruotare le due valvole a sfera sul rompivuoto sprinkler in senso orario di 90 gradi per interrompere il flusso di acqua nel sistema.
2

Dig l'area attorno alla sospetta rompere . È possibile identificare una possibile perdita , cercando di raggruppamento di acqua sulla superficie . Rimuovere con cautela sporco con una pala fino a quando la linea sprinkler e accoppiatore sono esposti.
3

Tagliare il raccordo danneggiato utilizzando le tagliatubi per tagliare appena sopra una delle estremità del raccordo danneggiato.
4

pulire le estremità esposte del tubo sprinkler pulire con uno straccio .
5

Applicare uno strato sottile di cemento PVC all'interno di entrambe le estremità del accoppiatore riparazione PVC . Coprire almeno 1 centimetro di spazio interno entrambe le estremità del accoppiatore con il cemento .
6

Premere un'estremità del raccordo di riparazione su una estremità del tubo sotterraneo esposto . Premere l'accoppiatore saldamente il tubo e tenerlo premuto per 20 secondi .
7

Estrarre delicatamente l'altra estremità del raccordo riparazione sull'altra estremità del tubo a vista , premendo con decisione l'accoppiatore sul tubo a vista . Tenere tal fine sul posto per 20 secondi.
8

Lasciare l'accoppiatore ad asciugare per almeno 2 ore .
9

Ruotare le valvole a sfera sul rompivuoto 90 gradi antiorario per accendere l'acqua . Attivare gli irrigatori per testare la connessione prima di sostituire la sporcizia .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044901.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.