# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Come riparare un tubo rotto Sprinkler sotto il marciapiede

Una linea sprinkler danneggiato che si trova sotto il cemento deve essere riparato subito, perché una linea di alimentazione che perde può portare a gravi problemi con il sistema di irrigazione . Se il tubo ha una falla , è necessario rimuovere la parte danneggiata del tubo e sostituirlo fu uno nuovo . Lasciando un tubo che perde sotto il cemento può anche danneggiare la superficie nel tempo e portare a crepe e le sezioni sommersi di calcestruzzo . Cose che ti serviranno
Pala
Hacksaw
sezione del nuovo tubo in PVC
fondo PVC
colla PVC
2 rubinetti PVC

Mostra Altre istruzioni

1

scavare l'area su entrambi i lati del calcestruzzo fino a quando si espone il tubo di alimentazione . Rimuovere abbastanza sporco in modo che vi sia almeno un 3 - sezione 4 - piede della tubazione esposta su entrambi i lati . Questo vi darà abbastanza spazio per lavorare con il tubo .
2

Chiudere l' acqua agli irrigatori alla valvola a sfera principale.
3

Tagliare il tubo su entrambi i lati del calcestruzzo con un seghetto . Effettuare il taglio di almeno 1 metro di distanza dal bordo del calcestruzzo in modo da avere spazio sufficiente per manovrare il nuovo tubo .
4

Estrarre il tubo danneggiato da sotto il cemento. Questo potrebbe richiedere l'aiuto di una seconda persona per sollevare il tubo da sotto il cemento. Tirare indietro piuttosto che in un angolo verso l'alto .
5

Tagliare una nuova sezione di tubo alla stessa lunghezza della sezione danneggiata .
6

Posizionare un'estremità del tubo nel foro dove si trova il tubo danneggiato e premere sotto il cemento fino a quando non fuoriesce dall'altra parte .
7

Togliere lo sporco da entrambe le estremità esposte del tubo e applicare un sottile strato di primer PVC a entrambe le estremità per pulire i punti di connessione .
8

tampone un'estremità del tubo con colla per PVC e premere un accoppiatore PVC sull'estremità del tubo . Tamponare la fine della sezione esposta del tubo che si taglia con colla da PVC e premere l'altra estremità del raccordo sul tubo . Questo sigillare il collegamento a un'estremità del calcestruzzo . Ripetere la procedura sull'altra estremità del calcestruzzo per collegare un secondo accoppiatore alla nuova sezione di tubo e la linea di alimentazione originale per completare la connessione .
9

Lasciare i nuovi raccordi ad asciugare per almeno due ore prima di coprire il tubo posteriore con lo sporco e trasformando l'acqua agli irrigatori indietro .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044389.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.