*Set di prese
*Set di chiavi
* Pinze
* Cacciavite a testa piatta
* Cacciavite a stella
Passaggio 1:preparare il tosaerba
- Parcheggia il tosaerba su un terreno pianeggiante. Inserite il freno di stazionamento e spegnete il motore. Lasciarlo raffreddare completamente prima di iniziare qualsiasi riparazione.
- Sollevare il piatto di taglio. Consulta il manuale del proprietario per istruzioni specifiche su come eseguire questa operazione per il tuo modello.
Passaggio 2:rimuovi la vecchia cintura
- Trova il tendicinghia. Solitamente si trova sul lato del piatto di taglio.
- Rilasciare la tensione della cinghia. Utilizzare una chiave per allentare il bullone del tenditore o utilizzare un cacciavite a testa piatta per spingere verso il basso il braccio del tenditore.
- Rimuovere la cinghia dalle pulegge. Inizia rimuovendo la cinghia dalla puleggia del motore, quindi fai scorrere con attenzione la cinghia dalle altre pulegge.
- Elimina la vecchia cintura. Ispeziona la vecchia cinghia per eventuali segni di usura o danni, come crepe, sfilacciature o vetri. Se la cinghia è danneggiata, è importante sostituirla con una nuova.
Passaggio 3:installa la nuova cinghia
- Fai passare la nuova cinghia attorno alle pulegge. Inizia mettendo la cinghia sulla puleggia del motore, quindi fai scorrere con attenzione la cinghia sulle altre pulegge. Assicurarsi che la cinghia sia correttamente posizionata nelle scanalature della puleggia.
- Riattaccare il tendicinghia. Stringere il bullone del tenditore o spingere verso l'alto il braccio del tenditore fino a quando la cinghia non è ben aderente.
- Controllare la corretta tensione. La cinghia deve essere sufficientemente tesa da evitare scivolamenti, ma non troppo tesa da sottoporre inutilmente il motore o il piatto di taglio.
Passaggio 4:abbassare il piatto di taglio
- Abbassare il piatto di taglio. Consulta il manuale del proprietario per istruzioni specifiche su come eseguire questa operazione per il tuo modello.
Passaggio 5:testare il tosaerba
- Avviare il tosaerba e innestare le lame. Lasciare funzionare il tosaerba per alcuni minuti per verificare che la cinghia sia installata correttamente e funzioni correttamente.
Suggerimenti
* Se hai difficoltà a rimuovere o installare la cinghia del piatto di taglio, fai riferimento al manuale del proprietario per istruzioni specifiche per il tuo modello.
* Fare attenzione a non tendere eccessivamente il tendicinghia, poiché ciò potrebbe sollecitare inutilmente il motore e il piatto di taglio.
* In caso di domande su come sostituire la cinghia del piatto di taglio, consultare un tecnico qualificato.
Da: https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-mowers/1006136393.html
