Passaggio 2:determina di quanto è necessario sollevare il tosaerba. Misurare dal terreno al fondo del piatto di taglio. Quindi, decidi quanti pollici devi aggiungere.
Passaggio 3:scegli il metodo giusto per sollevare il tosaerba. Esistono tre modi principali per farlo:
- Regolare il piatto di taglio. La maggior parte dei tosaerba è dotata di una leva che consente di regolare l'altezza del piatto di taglio. Per sollevare il piatto di taglio, spostare la leva verso l'alto.
- Utilizzare un kit distanziatore. Un kit distanziatore è un set di rondelle o blocchi che possono essere posizionati tra il piatto del tosaerba e il telaio. Questa è una buona opzione se è necessario sollevare il tosaerba di più di qualche centimetro.
- Sostituire le ruote del tosaerba. Se il tuo tosaerba ha ruote piccole, puoi sostituirle con ruote più grandi per sollevare il tosaerba.
Passaggio 4:sollevare il tosaerba.
- Per regolare il piatto di taglio, è sufficiente spostare la leva verso l'alto fino a raggiungere l'altezza desiderata.
- Per utilizzare un kit distanziatore, posizionare le rondelle o i blocchi tra il piatto del tosaerba e il telaio. Assicurati di distribuire uniformemente i distanziatori in modo che il ponte sia a livello.
- Per sostituire le ruote del tosaerba, rimuovere i dadi ad alette che tengono le ruote in posizione e quindi rimuovere le ruote. Installare le nuove ruote e quindi sostituire i dadi ad aletta.
Passaggio 5:testare il tosaerba. Avviare il tosaerba e spostarlo per assicurarsi che funzioni correttamente. Verificare che il piatto di taglio sia in piano e che il tosaerba non stia scalpando l'erba.
Da: https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-mowers/1006137393.html
