Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Garden & Lawn >> Tosaerba

In che direzione avanzano le lame del tosaerba?

Le lame del tosaerba sono generalmente installate con il tagliente rivolto verso il basso in modo che possa scavare nell'erba e sollevarla prima di tagliarla. Il bordo anteriore della lama deve essere leggermente smussato, con il bordo più affilato rivolto verso il basso. La forma della lama e il suo angolo di attacco contribuiscono a creare un'aspirazione che solleva l'erba e la lancia fuori dal lato del piatto di taglio.

Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per l'installazione delle lame del tosaerba:

- Assicurarsi che le lame siano affilate. Le lame smussate non tagliano l'erba in modo netto e possono effettivamente danneggiare il prato.

- Controllare le lame per eventuali danni o crepe. Le lame danneggiate possono essere pericolose e possono anche causare danni al piatto di taglio.

- Installare le lame secondo le istruzioni del produttore. Ciò garantirà che siano installati correttamente e che funzionino in sicurezza.

- Stringere i bulloni della lama in modo sicuro ma non eccessivo. Un serraggio eccessivo può danneggiare i bulloni o le lame.

- Alcune lame del tosaerba hanno taglienti diversi su ciascun lato. Assicurarsi che le lame siano installate con il lato corretto rivolto verso il basso.

Seguendo questi suggerimenti, puoi assicurarti che le lame del tosaerba siano installate correttamente e che funzionino in modo sicuro ed efficace.
Da: https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-mowers/1006137392.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.