partire un prato da seme offre al consumatore una più ampia gamma di scelta per quanto riguarda il tipo di erba e varietà , con significativi risparmi . Seme si sviluppa su terreno preparato , a mano o meccanicamente , poi inclinato nel terreno e compattato . Pacciamatura protettiva è spesso applicato , per proteggere i semi che germinano dagli elementi. Ristrutturazione o l'impianto iniziale di un prato via seeding è molto più conveniente rispetto zolle e in genere si traduce in forti , erba sano. Le piante hanno iniziato da seme sviluppare più profonde , sistemi di radici più robusti , consentendo prati per meglio adattarsi a periodi di stress da calore o siccità .
Svantaggi di semina
Anche se offre molti vantaggi rispetto a sodding , ci sono più variabili da prendere in considerazione quando si inizia un prato da seme. Prato appena seminato sono molto più vulnerabili al traffico del piede , e le aree seminate inquietanti possono provocare punti nudi antiestetiche una volta che il prato si consolida . Giovani piantine di erba richiedono anche un rifornimento costante di umidità per una corretta germinazione e la crescita , e qualsiasi interruzione può influenzare significativamente l'istituzione del nuovo prato . Timing di installazione è limitato , così , dal momento che germina erba e cresce meglio solo in certe stagioni , a seconda della zona .
Avvio di un prato da Sod
Avvio di un prato da zolle coinvolge trapianto matura , erba cresciuta in commercio sul suolo esistente. Sod viene applicato il più presto possibile dopo il taglio e la consegna , su suolo inumidito . Pezzi di zolle sono disposti in modo sfalsato , per evitare cuciture a vista , e rotolati per assicurare un buon contatto principale con il suolo . Sodding è più adatto alla messa a dimora di nuovi prati , piuttosto che rinnovare tappeto erboso esistente , perché non può essere posato su vegetazione esistente . Offre più rapidi , risultati più uniformi rispetto a un prato a partire dal seme .
Inconvenienti di sodding
Avvio di un prato da zolle è molto più costoso che partire da seme, e la scelta di erba più limitata . Prati sodded hanno spesso problemi con lo sviluppo delle radici e incompatibilità suolo e , poiché il terreno usato per coltivare le zolle è spesso di una composizione diversa da quella del sito prato , e l'erba appena posato è spesso sottolineato da manipolazione e trapianto . Sod a volte si restringe come il suolo perde umidità dopo l'installazione , che può portare a macchie antiestetiche nudi che richiedono di semina inversa .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006005470.html