# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> prato Piantare >> Content

Come interpretare Prato suolo Risultati test

Se hai scelto campioni di terreno dal prato al vostro ufficio divulgazione agricola locale o un altro servizio di suolo - test , verrà presto riceve un report dei risultati. I risultati dei test del terreno possono essere difficili da interpretare, in particolare a causa dell'uso di molti acronimi e termini che la maggior parte laici non capiscono diversi. Per interpretare i risultati del test del suolo e capire che cosa significano in termini di vostro prato , è necessario definire tali termini e acronimi nel report. Cose che ti serviranno
suolo rapporto di prova
Mostra Altre istruzioni
1

interpretare la struttura del terreno e del tipo quotato i risultati del test del suolo . La tessitura del suolo è generalmente classificato come basso, medio o alto. Se i risultati del test citano suolo " grossolano" , questo significa che il terreno è composto da sabbia grossa , sabbia o terriccio argilloso sabbioso. Suolo " Medium" è tipicamente argilloso o limo argilloso , mentre il suolo "fine" è franco argilloso , limoso argilloso o argilla limosa . Suolo Coarse è molto ben drenante e spesso richiede annaffiature più frequenti, terreno di medio è ben drenante ma trattiene l'acqua sufficiente per la maggior parte delle piante ed erbe , e terra fine può trattenere troppa acqua e non scolarle bene .
2

Interpretare il pH del terreno di cui i risultati del test . Il pH del terreno indica se il terreno è alcalino , neutro o acido, e più alto è il numero, più alcalino del suolo . Se il pH del suolo è inferiore a 6,0 - il che significa che è acida - potrebbe essere necessario modificare il letto del terreno con calce prima della semina o sodding il prato . Se il pH è superiore a 7,5 - alcalino - potrebbe essere necessario modificare il terreno con zolfo . Il pH del terreno ideale per l' erba del prato è tipicamente 6,0-7,5 .
3

Decode la " CEC " cifra i risultati del test del suolo . CEC sta per " capacità di scambio cationico " ed è una misura di quanto bene il vostro suolo può trattenere sostanze nutritive. Se avete un basso numero CEC , il terreno è meno fertile , mentre un numero più alto indica un terreno ricco . Gli intervalli tipici CEC per prati è 1-5 per i terreni grossolani , da 5 a 20 per i terreni di medio e da 20 a 30 o superiore per trame sottili . Non si può migliorare la misurazione CEC con l'aggiunta di fertilizzanti al terreno , però, perché la misura indica la capacità del suolo di trattenere le sostanze nutritive e non l'effettivo contenuto di nutrienti .
4

Identificare la "P" o misura " P2O5 " nei risultati del test del suolo come la quantità di fosforo contenuta nel terreno . Carenze di fosforo sono più comuni in alto pH o terreni molto alcalini . I risultati dei test dei livelli di fosforo che sono 0-13 parti per milione ( ppm ) o da 0 a 15 libbre. per ettaro sono considerati bassi , mentre i risultati di più di 51 libbre. di fosforo per ettaro o 25 ppm sono considerati alta . Livelli di fosforo normali per prati sono di solito 26-50 libbre. per ettaro o 13 a 25 ppm .
5

Interpretare la "K " o misura " K2O " nei risultati del test del suolo come la quantità di potassio a disposizione per il vostro prato inglese . Sandy , terreni grossolani a volte hanno carenze di potassio . Normali livelli di potassio nel suolo prato sono di solito 101-150 libbre. di potassio per ettaro o 50-74 ppm .
6

Decode "C " o " Ca " e le misure " Mg " come quantità di calcio e magnesio nel terreno . Carenze di questi minerali di solito si verificano solo quando il pH del suolo è inferiore a 6,0 . Per i tappeti erbosi in crescita , la misura ideale di calcio è di 800 a 16.000 libbre per acro , e il livello di magnesio ottimale è di 150 a 2.000 libbre per acro .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006046949.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.