aspetto non è tutto , soprattutto quando si tratta di piante di paesaggio . Arbusti letti ancoraggio impianto , controllo dell'erosione , linee di proprietà di confine e di aiuto con il risparmio energetico , ma non tutti gli arbusti sono l'ideale per il vostro paesaggio . Il vostro clima , il vostro scopo per avere arbusti e anche le caratteristiche specifiche dei vostri ruoli di gioco di proprietà in cui gli arbusti sono i migliori per la vostra casa .
Conosci il tuo scopo
Il motivo per cui stai piantando arbusti vi aiuterà a restringere le numerose opzioni di arbusto . Gli arbusti utilizzati come schermo di segretezza o per ombra bisogno denso fogliame per bloccare vista , rumore e del vento . Ligustro giapponese ( Ligustrum japonicum ) è un esempio di una privacy copertura ideale arbusto; è resistente a US Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza 7b attraverso 10a . Arbusti utilizzati principalmente come piante ornamentali spesso dispongono di fiori o altri elementi visivamente accattivante . Il cespuglio di farfalla ( Buddleia davidii ) , resistente nelle zone USDA da 5 a 10 , è tra gli arbusti decorativi. Se si desidera aggiungere arbusti per la sicurezza , utilizzare le piante di spine come barriere o vicino a finestre . Crespino giapponese ( Berberis thunbergii ) è un esempio; è resistente nelle zone USDA da 4 a 8. Verificare se crespino giapponese o qualsiasi altra varietà arbusto è considerato invasivo nel vostro stato prima di scegliere esso . Tenere un crespino giapponese sotto controllo , eliminando tutte le sue piantine che si sviluppano in altre aree del paesaggio .
Valutare la
Location
Considerando la posizione specifica all'interno del vostro paesaggio in cui si desidera mettere arbusti inoltre vi aiuterà a diminuire le opzioni arbusto . Utilizzare dimensioni matura di un arbusto come guida per decidere se l'impianto si inserisce nello spazio disponibile . Anche se è possibile potare arbusti per tenerli contenevano , un arbusto che cresce in genere di altezza 15 metri non deve essere piantato in un piccolo spazio accanto a un passaggio pedonale . Controllare la luce solare disponibile nella zona di impianto . Abbinare i requisiti di luce di un arbusto con quantità di luce solare della zona . Un misuratore di luce solare è uno strumento economico che può aiutare a calcolare il numero di ore di un'area riceve luce diretta del sole .
Conoscere i requisiti
La quantità di lavori di manutenzione che arbusti necessità varia da un arbusto all'altro . Gli arbusti nativi nella tua area richiedono meno lavoro di quanto arbusti non indigene; che spesso sopravvivono dalle precipitazioni naturali con poca irrigazione aggiuntive necessarie . Piante autoctone sono anche maggiormente in grado di resistere a parassiti e malattie autoctone , il che significa una minore necessità di pesticidi nel paesaggio . La quantità necessaria potatura è un altro fattore . Arbusti che crescono in fretta o con rami che si diffondono ampiamente hanno bisogno di più di potatura di arbusti compatti , a crescita lenta .
Considerare Look
Diversi fattori entrano in gioco per determinare il valore estetico di arbusti . La loro forma generale è una considerazione . Ad esempio , strisciante ginepro ( Juniperus horizontalis ) , resistente nelle zone USDA da 3 a 10 , cresce basso , che copre un sacco di terra . Il " Golden Globe " Tuia ( Thuja occidentalis " Golden Globe ") cresce in una forma arrotondata; le sue zone USDA sono da 4 a 8. La tessitura del fogliame è un'altra considerazione . Arbusti sempreverdi hanno tipicamente sottile , fogliame ruvido . Arbusti a foglia caduca spesso hanno foglie più grandi in varie forme . Il colore del fogliame svolge anche nel aspetto . Un arbusto deciduo può avere le foglie che cambiano colore in autunno . Altri arbusti crescono fiori o frutti di bosco durante la primavera e l'estate mesi , fornendo colore aggiuntivo . Scegli arbusti che completano visivamente altre piante e funzioni del paesaggio .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006133689.html