Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Garden & Lawn >> Piantagione del Prato

Cos'è un prato Microclover e perché dovresti piantarne uno

Un prato microclover è un tipo di prato che incorpora il trifoglio bianco (Trifolium repens) nel tradizionale tappeto erboso. Il microclover è una varietà di trifoglio bianco a foglia piccola e a crescita bassa che in genere raggiunge un'altezza di 2-4 pollici. Ha un portamento denso e opaco e produce piccoli fiori bianchi in primavera ed estate.

I prati Microclover stanno guadagnando popolarità come alternativa ecologica e a bassa manutenzione ai tradizionali prati in erba. Ecco alcuni dei vantaggi dei prati microclover:

* Consumo di acqua ridotto: Microclover è resistente alla siccità e richiede meno acqua rispetto ai tradizionali prati in erba. Ciò può farti risparmiare denaro sulla bolletta dell’acqua e contribuire a preservare le risorse idriche.

* Consumo di fertilizzanti ridotto: Microclover è una pianta che fissa l'azoto, il che significa che può prendere l'azoto dall'aria e convertirlo in una forma che può essere utilizzata dalle piante. Ciò riduce la necessità di fertilizzanti sintetici, il che può farti risparmiare denaro e contribuire a ridurre l’inquinamento.

* Maggiore salute del suolo: Microclover aiuta a migliorare la salute del suolo aggiungendo materia organica, azoto e ossigeno al terreno. Ciò può aiutare a migliorare il drenaggio, l'aerazione e la fertilità e può anche aiutare a sopprimere le erbacce.

* Aspetto migliorato: I prati Microclover hanno un aspetto verde e denso e possono aiutare a migliorare l'aspetto generale della tua proprietà. Hanno anche meno probabilità di sviluppare macchie marroni o erbacce.

* Manutenzione ridotta: I prati Microclover richiedono meno falciatura rispetto ai tradizionali prati in erba. Possono anche essere falciati ad un'altezza maggiore, il che può aiutare a ridurre lo stress sulle piante e migliorarne la salute generale.

Se sei interessato a creare un prato di microtrifoglio, puoi acquistare semi o piante di microtrifoglio online o presso il tuo garden center locale. Puoi anche seminare un prato erboso esistente con microclover. Per fare ciò, spargi semplicemente i semi di microtrifoglio sul prato e rastrellali leggermente. Innaffia il prato regolarmente finché i semi non germinano e si stabiliscono.

I prati Microclover sono un ottimo modo per risparmiare acqua, ridurre l’uso di fertilizzanti, migliorare la salute del suolo e creare un prato bellissimo e che richiede poca manutenzione. Se stai cercando un’alternativa ecologica ai tradizionali prati in erba, il microclover è un’ottima opzione.
Da: https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006134785.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.