tarli a tutto sesto maturare in lunghe corna coleotteri , chiamate per la loro lunghe antenne e corpi rotondi . Essi creano buchi e gallerie che corrispondono alla loro forma , tonda o leggermente ovale. La maggior parte delle larve hanno tre piccole gambe appena dietro la testa e spingere fibre di legno digeriti , chiamati escrementi , su loro buchi . Gli escrementi e macchie scure SAP sono visibili sulla parte esterna del tronco , indicando infestazione . Due esempi comuni sono la piralide cenere rossi e ramoscello Girdler .
Flat- Headed Borers
trivellatori a testa piatta maturare in coleotteri con antenne corte chiamati tarli del legno metallici per la loro colorazione verde , blu o bronzo metallizzato . Le larve hanno una grande testa piatta , più grande rispetto al resto del loro corpo . I fori e gallerie che creano in alberi sono piatti ovali , molto più ampi di quanto non siano alti . Esempi sono la betulla piralide del bronzo e testa piatta melo piralide .
Bark Beetles
Bark coleotteri tunnel appena sotto la superficie della corteccia , lasciando sentieri nascosti sulla superficie del legno . Le larve non hanno gambe e lasciare gran numero di piccoli fori di uscita , dando l'impressione che pallettoni ha colpito l'albero. Linfa che scorre dai fori in grado di creare piccole masse che , mescolato con escrementi , si estendono fuori dall'albero . Gli esempi includono il coleottero del pino del sud , ips incisori e l'ambrosia coleottero asiatico.
Weevils e Bruchi
Weevils sono coleotteri con un lungo muso distintivo. Pochi punteruoli sono tarli del legno , e le larve , invece di masticare su gallerie , vivranno in cavità scavata sotto la corteccia . Bruchi - legno noioso includono vermi falegname e tarli Clearwing . Vermi Carpenter vivono in un albero fino a tre anni prima di maturare in grandi falene con le ali maculate . Trivellatori Clearwing , come piralide del pesco , si trasformano in farfalle con ali trasparenti che sembrano superficialmente come vespe . Controlli
Insetticida
insetticidi sono in grado di raggiungere i vermi all'interno del albero, così i trattamenti sono volti a insetti adulti prima che strisciano sotto la corteccia . Seguire sempre le istruzioni su un etichetta del prodotto per vedere se è consentito usare contro un parassita specifico . La permetrina è usato come spray preventiva per colpire gli adulti quando atterrano sull'albero , ma pochi prodotti permetrina sono etichettati per l'utilizzo contro tarli . Prodotti per bagnarsi Suolo, come imidicloprid e dinotefuran , sono efficaci su un numero limitato di specie .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006005870.html