tuo albero biliare è costituito da un sistema di condotti che dirige il flusso della bile dalla cistifellea al piccolo intestino . Il tuo fegato prima produce la bile passa poi al vostro cistifellea per l'archiviazione .
Worms
parassiti nell'albero biliare si verificano più comunemente nelle persone che vivono in Estremo Oriente , compresi i paesi del Giappone , Vietnam e Corea . I tipi più diffusi di vermi che abitano l'albero biliare sono sinensis Cionorchis e Opisthorchis viverrini . Questi worm spesso provengono da ingestione di pesce infestato . Questa varietà di flatworm entra nel dotto biliare dal duodeno , la prima porzione dell'intestino . I vermi maturi a circa 1/3-inch di lunghezza e hanno ventose che consentono loro di attaccarsi al rivestimento interno delle vie biliari . La corretta preparazione del cibo , compresa la refrigerazione e la cottura , può contribuire a ridurre il rischio di parassiti nei pesci e altre fonti di cibo .
Diagnosi
Secondo l' uniforme servizi University, macchine ad ultrasuoni sono il metodo di scelta per determinare la presenza di vermi dell'albero biliare . Questi worm presentano come lunghe linee sottili sulle ecografie . I vermi spesso escono dell'albero biliare spontaneamente anche se i casi persistenti di infestazioni da vermi possono richiedere un trattamento medico e può aumentare il rischio di alcuni disturbi di salute .
Rischi
La presenza di vermi dell'albero biliare possono provocare danni tissutali localizzati all'interno dell'albero biliare , a causa del costante irritazione delle cellule e dei tessuti . Infestazioni parassitarie nell'albero biliare possono aumentare il rischio di cancro . Johns Hopkins Patologia avverte che questo tipo di worm infestazione può aumentare il rischio di carcinoma del tratto biliare di ben il 50 per cento. Cercate l'assistenza medica se si sente male dopo aver mangiato pesce o carne poco cotti .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081631.html