Migliaia di specie conosciute di funghi ruggine appartenenti alle Pucciniales ordine , tutte con corpi fruttiferi di funghi colorati - molti sono color ruggine , ma alcuni sono di colore giallo , viola , rossastro o arancio . Anche se la ruggine sul geranio può sembrare un po 'come la ruggine sul soia o di mais , specie ruggine richiedono padroni di casa molto particolari in modo da riprodurre . Ruggini necessitano di un ospite vivente compatibile per riprodurre correttamente; raramente uccidono i loro ospiti , ma possono influenzare la crescita e la resa notevolmente .
Flower and Host vegetali
Molti ruggini si alternano tra due host differenti , al fine di completare il loro ciclo di vita , ma geranio ruggine è un caso speciale . Anche se geranio ruggine può vivere molti membri diversi del Pelargonium genere , può sopravvivere solo sulle piante di questa famiglia . Dal momento che esistono le verdure non strettamente connessi , i vostri gerani malati non possono passare la loro ruggine a loro. Tuttavia, se la ruggine è attivo altrove nel vostro giardino , può coincidenza apparire allo stesso tempo come il geranio ruggine poiché tutti questi funghi richiedono condizioni simili a prosperare .
Controlli culturali per Rust
buona circolazione e la corretta irrigazione sono le chiavi per prevenire la diffusione della ruggine in qualsiasi giardino . Spore germinano Rust quando le temperature sono tra i 60 ei 70 gradi Fahrenheit, dove l'acqua stagnante è abbondante . In meno di sei ore , le spore della ruggine possono germinano nelle piccole gocce d'acqua sulle foglie delle piante ospiti compatibili.
Annaffiare alla base delle piante è fondamentale per prevenire l'ulteriore diffusione della ruggine tra le specie compatibili. Se il vostro giardino sta cominciando a esplodere con una varietà di ruggini , provate annaffiare la mattina e diradamento piante per aumentare la circolazione dell'aria . A volte è più facile da rimuovere semplicemente piante malate e sostituirli , soprattutto all'inizio della stagione .
Trattamento Rust chimicamente
Se la ruggine è un problema serio nel vostro giardino , e sia i gerani e le piante vegetali stanno soffrendo , in considerazione trattando tutte le vostre piante in difficoltà in una sola volta . Anche se le ruggini sulle vostre piante saranno diversi , tutte le specie di ruggine possono essere trattate con olio di neem mescolato in uno spruzzatore manuale a una velocità di 2 cucchiai per ogni gallone di water.Coat foglie delle vostre piante fino a quando sono bagnati , ma non gocciolante , facendo in modo di ottenere sia la parte superiore e inferiore . Ripetere settimanalmente trattamento neem fino a quando tutti i segni di ruggine sono andati . Neem può essere utilizzato anche come prevenzione contro un problema ruggine diffusione quando applicato ogni due settimane per piante a rischio . Ricordate che neem è una sostanza chimica giardino e assicuratevi di leggere l'intera etichetta prima di utilizzarlo .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006005886.html