# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Orchidee può crescere da Root Ritagli

? Mentre alcuni tipi di piante crescono da ritagli di root, orchidee non lo fanno . Orchidee sono propagate principalmente per divisione , un processo che coinvolge recidere un giovane germoglio o sezione di fusto da una pianta matura e invasate, come un impianto separato . Le orchidee crescono anche da seme, anche se le piante hanno iniziato da seme può richiedere fino a otto anni a fiore , mentre le piante da talea fiore in appena 1-2 anni. Tipi di orchidee
Phalaenopsis è comunemente noto come l'orchidea falena .

botanici riconoscono oltre 25.000 specie separate di orchidee , così come centinaia di migliaia di ibridi , il che rende la famiglia delle orchidee una delle più grandi famiglie di piante sul pianeta . Le orchidee sono divisi in nove categorie principali genere : Cattleya , Phalaenopsis , Paphiopedilum , Dendrobium , Miltonia , Oncidium , odontoglossum , Cymbidium e Epidendrum . Il più comunemente coltivate di questi è Phalaenopsis , noto per i suoi grandi fiori butterflylike e larghe foglie carnose .
Propagazione per divisione

tipi di orchidee che si sviluppano molti steli nel corso del tempo sono chiamati sympodial , o " molte zampe " specie ; formano nuovi cloni lungo un rizoma . Cattleya , Oncidium e Dendrobium sono esempi di questi tipi di orchidee . Nuovi germogli e le radici si formano agli incroci lungo il rizoma rootlike . Come piante perenni terrestri , questi tipi di orchidee possono essere divisi lungo il rizoma finché un pezzo di vera radice e gambo sono inclusi nella divisione . Nuove divisioni devono essere messe in buca nel terreno di coltura sterile orchidea e tenuto umido in base alle preferenze delle specie .
Propagazione da taglio

Orchidee che crescono da un unico staminali e che non formano nuovi impianti lungo un rizoma sono chiamati monopodial , o "single zampe . " Le nuove piante sono coltivate prendendo talee di fusto , dove è emersa una gemma di root o full root sul nodo o giuntura tra le foglie sul staminali . Come divisioni , nuovi tagli dovrebbero essere in vaso in umido medio orchidea - impianto e mantenuti a livello di temperatura e umidità opportuno che la specie preferisce .
Propagazione da Seed

Crescere orchidee da seme richiede più pazienza di produrre una nuova pianta da una talea o divisione . In natura , le orchidee producono milioni di piccoli , minuscoli semi , anche se solo alcuni possono mai raggiungere la maturità . Semi di orchidea manca l'endosperma , o amidi memorizzati , necessario per l'embrione pianta a svilupparsi in una piantina . Piantine orchidea possono crescere solo in piante tramite simbiosi con tipi di funghi durante le fasi iniziali dello sviluppo . Coltivatori di orchidee moderni utilizzano una miscela di zucchero al posto di un simbionte fungo . Anche se i coltivatori hobbisti possono duplicare questo processo , i tassi di successo tendono ad essere bassa al di fuori di un ambiente di laboratorio in cui i fattori ambientali sono più facili da regolare.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026308.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.