# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Dove Tagliare il gambo di un Orchid Dopo i fiori sono finiti

orchidee fioriscono in diversi momenti durante l'anno a seconda delle specie e delle condizioni di crescita. Cattleyas e phalaenopsis , per esempio , tendono a fiorire in primavera , mentre cymbidiums e Oncidiums generalmente fioriscono in inverno. Il fiore steli si esaurirà e diventare marrone dopo i fiori cadono , momento in cui possono essere tagliati. Quando lo stelo o di picco dovrebbe essere tagliato dipende dal tipo , la salute e la maturità del orchidea . Orchidee in generale
Dendrobium orchidee possono produrre da cinque a 20 fiori per stelo .

La regola generale da seguire quando si tagliano fiore speso steli o picchi di orchidee è di tagliarli fuori alla base . Questo dovrebbe essere fatto su Cattleyas , cymbidiums , dendrobiums , epidendrums , Paphiopedilums , phragmipediums e vandas . Dopo queste orchidee hanno fiorito , non produrranno alcun più fiori sul punto del fiore . Non c'è bisogno di lasciare il picco sul orchidea finché il tutto diventa marrone . Può essere rimosso non appena i fiori cadono e la punta del perforatore diventa marrone . Finché l' orchidea è sano e le condizioni di crescita sono giusto, sarà messo fuori un nuovo picco per la prossima fioritura stagione .
Phalaenopsis Orchidee
Phalaenopsis orchidee sono comunemente chiamati orchidee falena . orchidee Phalaenopsis

producono fioriture più sulla stessa punta . La maggior parte dei tipi di phalaenopsis possono avere il picco tagliare appena sopra un nodo crescita sana quando i fiori cadono e il picco comincia a diventare marrone . Nodi di crescita sono sollevate lembi triangolari di tessuto vegetale sul punto del fiore . La phal sano crescere nuovi picchi dal nodo di crescita e fioriscono da quelli . Piccolo, giovane phals che sono meno di 1 piedi di altezza o quelli che non stanno crescendo vigorosamente non dovrebbe essere permesso di provare a rebloom . Loro spighe fiorali devono essere rimossi alla base del picco appena le fioriture scendono. Alcuni coltivatori di orchidee tagliare sempre il picco al largo alla base per evitare reblooming indipendentemente dalle dimensioni , la salute o la maturità dell'orchidea . Fioritura energia succhi dalla pianta, con conseguente crescita delle piante più lenta .
Amboninsis , Cornu - Cervi e Violacia Discendenti
Phalaenopsis orchidee può produrre spighe di fiori aggiuntivi mentre ancora fiorisce su un vecchio picco . orchidee Phalaenopsis

che sono discendenti di amboninsis , Cornu - Cervi , violacia e orchidee simili fioriscono continuamente dallo stesso punto del fiore . Le punte su queste phals non devono essere tagliati se non crescono troppo a lungo. Se il picco è cresciuta così tanto tempo che è diventato brutto , ma può essere tagliata appena sopra un nodo di crescita . Può anche essere rimosso alla base in primavera per dare l'orchidea un periodo di riposo e di incoraggiare una nuova crescita delle piante .

Oncidiums ( Psychopsis )

Alcuni tipi di Oncidiums ( Psychopsis ) , come papilio o farfalla orchidea , non dovrebbe avere le spighe di fiori tagliati quando le fioriture scendono. Queste orchidee fioriscono sullo stesso picchetto per anni . Le punte possono crescere fino a 2 metri di lunghezza . Il punto del fiore deve essere rimosso alla base quando l'orchidea è repotted per ridurre lo stress mentre diventa ri- stabilito. Utilizzare un buon mezzo di impregnazione che si rompe molto lentamente per consentire quanto più tempo possibile tra repottings .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026309.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.