# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Come coltivare le piante di lamponi Da Ritagli

I lamponi possono essere propagate per seme , ritagli o coltura di tessuti . Ritagli producono piante mature pronte per impostare le bacche più veloce di piantagioni di semi . Se stai taglio indietro i vostri lamponi per l'estetica o la rimozione polloni durante la primavera o in autunno , questo è un ottimo momento per utilizzare i ritagli per crescere nuove piante di lamponi . Ricordatevi di piantare o ritagli di root subito dopo il taglio per evitare che il taglio da sforzo o asciugare out.Things che vi serve
Sharp , potatori disinfettati
ormone Radicazione
terriccio
Piccolo contenitore piantagione
flacone spray di acqua
Sharp , coltello disinfettato
Bamboo pole
Arbor nastro

Mostra Altre istruzioni
vegetativi Ritagli
1

Seleziona lampone vegetativo , o frondoso , punte che sono ancora verdi ma ferma durante la primavera o prima dormienza in autunno . Questi suggerimenti non dovrebbero essere legnosa.
2

Tagliare le punte fuori della pianta madre con taglienti, potatori disinfettati circa 6 centimetri dalla punta della canna . Togliere le foglie dai 2 pollici di taglio più vicino al taglio .
3

Immergere lo stelo in radicamento ormone . Utilizzare una matita per fare un 2 - inch - buco profondo in un piccolo contenitore di impianto riempito di terriccio umido . Impostare delicatamente il taglio nel foro , facendo attenzione a non togliere l'ormone radicamento nel processo .
4

rassodare il terreno leggermente intorno al taglio. Situato in una posizione con sole pezzato o parziale , preferibilmente in casa vicino ad una finestra . Nebbia le foglie ogni giorno con una bottiglia di acqua nebulizzata e mantenere il terreno umido , ma non inzuppato fino al modulo radici. Questo dovrebbe richiedere fino a due settimane. Trapianti il taglio radicata in una posizione giardino in primavera .

Sucker Ritagli
5

Una Rimuovere un pollone dalla pianta madre con un coltello affilato in cui la ventosa incontra la pianta madre . Suckers generalmente provengono dalle radici vicino al tronco della pianta madre .
6

Pianta la ventosa in terreno ricco e ben drenato , in una posizione soleggiata . Puntata con un palo di bambù alto almeno 3 metri . Seppellire il palo 8 pollici a un piede in terra, poi legare la ventosa al palo con del nastro pergolato .
7

acqua la ventosa a fondo , e assicurarsi che il terreno è leggermente umido , mentre la ventosa stabilisce . Proteggere l'apparato radicale in via di sviluppo da temperature e umidità estreme con 3 pollici di strame .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102794.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.