# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Grandi Bruchi verdi nel sud della Florida che si nutrono di piante di ibisco

Quando bling è la cosa , la sfilata di top model , vip e jet set assortiti affollano South Florida a pavoneggiarsi loro roba non hanno nulla sul falena Io ( Automeris io) . Chiamato per la principessa greca così incantevole che Zeus si innamorò di lei e sedotta , questo spettacolare falena produce ugualmente spettacolari bruchi verdi. La sua prole sgargianti si nutrono di oltre 100 generi di piante , tra cui wall - to- wall hibiscus del South Florida ( Hibiscus spp . ) . Adulti di Io Falene

Anche se 2 di un adulto Io moth - 3 1/2-inch apertura alare è impressionante , è solo nella media per un lepidottero della sua famiglia . Il colore brillante del lepidottero Io e marcature più che compensare ciò che manca in termini di dimensioni . Ali anteriori ruggine - rosso e malva della femmina più grande nascondono le ali - ruggine e nero- anelli mandarino posteriori. Le sue ali posteriori - e quelle dei giallo-arancio , maschi piume - antennaed - vantano vistosi , ocelli bluastro - nero bianco - centrato . L'unica eccezione a queste combinazioni di colori è la sottospecie Lilith Automeris a Io comuni nel sud della Florida . I suoi maschi adulti hanno ali anteriori bruno-rossastro .
Bruchi

Io bruchi falena nascono da ciuffi di uova bianco-crema il deposito femmine sui ibisco gambi e foglie . Arancio ad arancio -bruno alla nascita , trascorrono la loro vita precoce alimentazione in gruppi e viaggiare sopra l'ibisco in fila . Dopo cinque tappe, o stadi , hanno raggiunto 2 1/2 pollici , con strisce rosse e bianche sgargianti che adornano i loro lati verde pallido . Grappoli di setole emergenti come aculei di porcospino provenienti da zone in rilievo su ciascuno di loro 13 segmenti proteggono i bruchi dalla nascita . Grigio in un primo momento e giallo o verde con ramificazione spine nere dopo, le setole consegnare una dose di tossine a qualsiasi creatura sfortuna di rompere loro . Per le persone , questo genere si traduce in diverse ore di dolorosamente pungente , pelle infiammata . Indossare guanti se si sta lavorando intorno a una pianta con questi bruchi .
Falene Life Cycle

a Io producono 2-4 generazioni di bruchi ogni anno ibisco nelle zone più calde della crescente gamma degli impianti di Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 4 a 11 . nel sud della Florida , i bruchi possono essere presenti tutto l'anno . Dopo diverse settimane di alimentazione, i bruchi cadono a terra e di spin cartacei bozzoli marroni. Gli adulti recentemente emersi accoppiano , depongono le uova e morire senza mangiare .
Gestione

Perché un incontro è tutto quello che serve per gli uccelli o altri predatori naturali per evitare di bruchi io , dovrete assumere la responsabilità di proteggere la tua ibisco . Il modo migliore per gestire i parassiti senza mettere in pericolo se stessi è quello di monitorare la vostra hibiscus per le uova . Non appena il portello di bruchi , spruzzarli con una soluzione di 1 o 2 cucchiaini - o importo indicato dal costruttore - di bagnabile Bacillus thuringiensis polvere per 1 litro di acqua dolce . I giovani bruchi di Io ingestione di organismi Bt sviluppano insufficienza digestiva , smettere di alimentare e alla fine morire di fame . L'applicazione di una soluzione di fresco misto quando il sole colpisce le piante porta i migliori risultati .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048381.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.