Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> giardino roccioso

Ingredienti malta per muri di pietra

Tradizionalmente , muretti possono essere costruiti sia con la tecnica del muro a secco o utilizzando malta per legare insieme le pietre , risultante in una struttura più permanente . Gli ingredienti di base di malta sono cemento, calce , sabbia e acqua . I tipi più comuni di malta sono tipi S , N , M e O , e questi variano solo nelle proporzioni dei loro composizioni . Ci sono alcune linee guida fondamentali da utilizzare per trovare i migliori ingredienti per mescolare il vostro mortaio . Cemento

I suoi componenti principali sono il calcio e silicio , in modo da cemento fornisce la resistenza per la malta . Cemento Portland è raccomandato ed è disponibile in diverse varietà . Tipo I e III sono i migliori per malte , con tipo III impostazione più veloce ma fornendo un po ' meno forza nel lungo periodo .

Gli ingredienti di base per malte sono sempre gli stessi , ma a seconda delle caratteristiche e dimensioni del muro in costruzione , diverse proporzioni di ogni ingrediente sono utilizzati al fine di garantire il perfetto equilibrio tra forza e flessibilità per le vostre esigenze specifiche . Il rapporto tra cemento calce è maggiore in Tipo M e mortai S , con un conseguente forte malta idonea per le strutture pesanti come muri di sostegno .
Lime

Usa calce idrata , che dà morbidezza e flessibilità al mortaio a causa della sua capacità di ritenzione idrica e imposta più veloce di calce non- idraulica . Lime contribuirà a creare una malta morbida ed elastica , che non sarà troppo rigida per lavorare. Type O mortaio utilizza un più alto rapporto di calce rispetto agli altri tipi , che lo rende migliore per le pareti interne che non dovranno sopportare un carico di peso .
Sand

Sand aggiunge e mantiene il volume della malta , e ha sempre un rapporto superiore rispetto agli altri ingredienti . Sabbia grossolana produce il mortaio forte, ma con una gradazione di dimensioni è l'opzione migliore . Inoltre , sabbia silicea tende a svolgere meglio di sabbia calcarea . E 'importante che la sabbia sia pulita di impurità , come argilla e qualsiasi materiale organico , altrimenti si avrà più difficoltà aderendo alla calce e cemento .
Acqua

l'acqua fornisce l'umidità per rendere il spalmabile mortaio , e poi reagisce con il cemento in modo che la malta faccia presa . L'acqua calda funziona meglio per la miscelazione; usare acqua che è pura da qualsiasi contaminante . L'acqua potabile farà il lavoro . Si dovrebbe usare acqua appena sufficiente per la miscela di raggiungere una consistenza pastosa che è rigido e realizzabile , ma non friabile .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/rock-garden/1006049074.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com