numerose forme di azoto sono presenti nell'ambiente . La forma più abbondante è l'azoto , che costituisce circa il 78 per cento dell'atmosfera terrestre . Purtroppo , le piante non possono utilizzare l'azoto in questa forma . Azoto atmosferico deve essere convertito in composti molecolari differenti che possono essere assorbite dalle radici delle piante , e questa conversione richiede energia di qualche tipo . I tipi preferiti di azoto per la crescita delle piante sono di ammonio e nitrati. Ammonio , anche se applicato come fertilizzante sintetico , è rapidamente convertito in nitrato in caldo suolo , biologicamente attiva . Nitrati muovono liberamente attraverso il suolo e sono immediatamente disponibili per le piante , ma sono anche oggetto di lisciviazione da pioggia o irrigazione .
Potenza nell'atmosfera
Un violento temporale è un promemoria impressionante che l'atmosfera è un posto molto energico . Questa energia può avviare una reazione che crea nitrato dai due componenti principali dell'atmosfera terrestre - azoto e ossigeno . Attraverso un processo noto come deposizione umida , questi nitrati sono svolte fino al suolo dalla pioggia o neve . La quantità di azoto utilizzabile aggiungere al terreno dipende da diversi fattori , uno dei quali è sotto il controllo del giardiniere : struttura del terreno . Suoli con consistenza friabile e alto contenuto di sostanza organica in grado di assorbire e trattenere maggiori precipitazioni , portando a più di azoto per il vostro giardino .
Quantitativi di azoto
articoli di precipitazione una notevole quantità di azoto in relazione al ecosistemi naturali , ma questa stessa quantità di solito è insufficiente per giardini intensamente coltivate e prati vigorosamente crescenti . La pioggia è probabilmente la fonte primaria di deposizioni atmosferiche nelle zone con frequenti temporali , ma nevicata contribuisce più azoto in alcune regioni montane . Stazioni di misura in tutti gli Stati Uniti registrano la quantità effettiva di azoto degli elementi che viene aggiunto attraverso deposizione umida . Le quantità variano da 0,3 once per 1.000 metri quadrati nella zona occidentale degli Stati Uniti per più di 2 once per 1.000 metri quadrati nel Midwest .
Un supplemento , non una sostituzione
Un giardino media che riceve gli ingressi regolari di materia organica bisogno di circa 1 chilo di azoto supplementare per 1.000 metri quadrati all'anno . Un giardino altamente produttivo piantati nel terreno , che non è naturalmente fertile potrebbe essere necessario doppio. Ciò significa che anche nel Midwest , deposizione umida rappresenta solo circa il 5 per cento al 10 per cento del fabbisogno di azoto annuali di un giardino . In aree come il sud-ovest e sud-est , potrebbe rappresentare meno dell'1 per cento .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006006392.html